Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Connessione di rete da manuale ad automatica

Ciao.

Non so se è il forum giusto pr la mia domanda: se così non fosse prego il moderatore di spostarmi nel forum adatto.

Il problema è questo: sul mio pc ho previsto tutta una serie di connessioni di rete ad altri server della stessa rete; su alcuni accedo senza credenziali, su uno in particolare devo essere autenticato.

Ogni volta che riavvio il pc la connessione di rete a cui mi devo autenticare viene disconnessa e windows xp mi avvisa che non è stato possibile riconnettere tutte le unità di rete; sin quando non mi autentico manualmente a questa porzione di server, questo mi rimane disconnesso.

Esiste una maniera, un modo ( un file bat o non so che altro... ) che al riavvio del pc mi faccia l'operazione di autenticazione e ricollegamento a questa porzione di server in maniera automatica, evitandomi così la riconnessione manuale ?

Grazie---

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Purtroppo nel forum "Programmazione" si trattano problemi di programmazione.
    Per problemi specifici con Windows (connessioni di rete e software vario) la sezione corretta è "Windows e Software".

Ho spostato.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie, anche se penso che non è un problema di connessione o di s.o. windows perchè la connessione alla rete funziona regolarmente.... cercavo soltanto un automatismo per connettermi ad un server senza ogni volta dover ripetere l'autenticazione... dicevo infatti un file bat o vbs...

up

Santo Google... :

codice:
    NET USE U: \\NomeServer\NomeCondivisione /USER:NomeUtente "PswUtente"
    Da salvare con estensione .bat e copiare in:

codice:
    C:\Documents and Settings\XXXXXXX\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica

Permessi di invio