Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[SQL ASPX]Query per cancellare i record di una tabella

Ciao a tutti ho il seguente problema:
    Ho fatto una pagina aspx dove c'è un elenco di fornitori(estrae la tabella presente nel server).Accanto ad ogni fornitore ho messo il tasto cancella.
    Vorrei sapere come faccio in sql a cancellare il record selezionato in modo dinamico.
    Posto una parte di codice:

'Query sulla tabella zz_fornitore
    Dim sql As String = "SELECT id, ragione_soc, partita_iva, iban, indirizzo FROM zz_fornitore"
    cmd = New OleDbCommand(sql, connessione)
    rdr = cmd.ExecuteReader()

Response.Write("<html><head><title>Tabella Fornitori</title></head><body>")
    Response.Write("<table border='1px' align='center'>")
    Response.Write("<tr class='style_ps'>Tabella dei Fornitori</tr>")
    Response.Write("</table>")
    Response.Write("<tr class='style_ps'><td width='20%'>ID</td><td width='20%'>RAG.SOC.</td><td width='20%'>P.Iva</td><td width='20%'>Iban</td><td width='20%'>Indirizzo</td></tr>")

While (rdr.Read())
    Response.Write("<form name='modulo'>")
    Response.Write("<tr class='style_ps'>")
    Response.Write("<td class='stylep3' width='20%'>" & rdr("id") & "</td>")
    Response.Write("<td class='stylep3' width='20%'>" & rdr("ragione_soc") & "</td>")
    Response.Write("<td class='stylep3' width='20%'>" & rdr("partita_iva") & "</td>")
    Response.Write("<td class='stylep3' width='20%'>" & rdr("iban") & "</td>")
    Response.Write("<td class='stylep3' width='20%'>" & rdr("indirizzo") & "</td>")
    Response.Write("<td class='stylep3' align='right' onclick='seleziona'>[img]edit.gif[/img]</td>")
    Response.Write("<td class='stylep3' align='right' onclick='elimina()'>[img]del.gif[/img]</td>")
    Response.Write("</tr>")
    End While
    rdr.Close()
    connessione.Close()

nessun aiuto?

La funzione che si occupa di fare cio è la funzione elimina() però non so come passargli i parametri e come costruire la query

ragazzi come faccio ad impostare una query sql che mi cancelli tramite l'ausilio di un bottone la riga corrispondente al bottone?

Sono riuscito a finire il tutto ma ho un problema.
    Ho fatto 3 pagine(2 aspx ed 1 html).
    La prima pagina aspx effettua la connessione al server ed estrae i record di una tabella.Nella prima pagina è presente un bottone la cui pressione fa aprire la seconda pagina(html) in una finestra modale che permette l'inserimento dei dati.Dopo l'inserimento faccio un submit verso la 3 pagina aspx che inserisce i record.
    Alla fine della terza pagina ho messo l'istruzione "Response.Redirect(primapagina.aspx)"
    Il problema è che io voglio che si aggiorni la prima pagina aspx dopo la chiusura della modale e non che si riapra nuovamente aggiornata.
    Soluzioni?

Risolto grazie a tutti per il vostro aiuto

Permessi di invio