Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

URGENTE:testo bicolore in Quark Xpress

Salve a tutti, è un po' che non utilizzo il forum ma è giunto il momento! Non riesco a risolvere un problema con Quark Xpress.

In pratica mi servirebbe scrivere un testo a cavallo di due sfondi diversi. La parte alta delle lettere le vorrei scrivere con un dato colore, la parte bassa in bianco. Lo sfondo inferiore è creato con un rettangolo riempito con lo stesso colore della parte alta del testo. Come fare?

Grazie mille per l'aiuto! Un saluto a tutti

non mi risulta che esista la funzione maschera.

se non puoi usare altri programmi (ad es. illustrator) farei così:

crei il testo in x-press su 2 fine diversi, con colori diversi e salvi i file in .eps.

su un nuovo documento x-press crei una finestra immagine con il fondo del colore che ti interessa, sulla medesima finestra importi il testo eps in bianco.

su una nuova finestra immagine importi il testo eps colorato e li giunti

temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    attenzione ai titoli per favore.

> Dovremmo cercare di evitare thread intitolati:
    AIUTO - Help me - come si fa - chi mi aiuta?

Se tutti scrivessimo così fare le ricerche sul forum diventerebbe una impresa difficile e dispersiva. Inoltre il forum serve per darsi una mano.. scrivere 'aiuto' credo sia superfluo, non pensate?

> Stesso discorso per URGENTE o VI PREGO HO FRETTA o cose del genere... democraticamente tutti i thread hanno la stessa priorità.
    Regolamento.

Scusami, non avevo letto il regolamento, chiedo venia...

Grazie per il consiglio, ma speravo ci fosse un metodo più semplice, così in fase di impaginazione diventa un bel problema...

Permessi di invio