Come trovo il mio indirizzo IP Pubblico Statico?
Come trovo il mio indirizzo IP Pubblico Statico?
da qui per esempio
http://www.ip-adress.com/
![]()
Ok trovato l'IP, mi serve per potermi collegare tramite internet a un VideoRegistratore per Videosorveglianza, volevo chiedervi se è possibile effettuare la connesione tra due apparati collegati sullo stessa linea adsl e ovviamente con lo stesso IP Pubblico, questo VideoRegistratore ha un software che dovrebbe permettere la gestione da remoto inserendo questo IP Pubblico, secondo voi è possibile, se ho più di una periferica da gestire da remoto connesse sulla stessa line adsl come faccio a decidere quale periferica gestire?
Grazie
Bhe non è difficile.
Devi avere un router a cui collegare gli apparati.
Se gli apparati rispondono su porte diverse basta configurare Il nat del router per reindirizzare la chiamata su una determinata porta verso I'll device ti interessa.
Tipo per esempio
88.145.50.52:256 la videocamera
88.145.50.52:125 Il videoregistratore
Sono esempi ovviamente
io ho un router pirelli collegato a uno swich come posso fare a configurare questo nat?
help
nella conf del pirelli, alla voce nat, o pat o virtual server.....Originariamente inviato da SharkM83
io ho un router pirelli collegato a uno swich come posso fare a configurare questo nat?
dai uno sguardo alle istruzioni
![]()
ma il videoregistratore non è connesso direttamente al router perchè ha solo una porta lan perciò ho connesso il router ad uno switch, devo ugualmente configurare il Nat sul router? Poi nel videoregistratore posso solo inserire un indirizzo ip composto da 4 gruppi se mi dai una tua e-mail ti invio il manuale magari sono imbranato io...
per caso è questa la maschera dove configurare il NAT
![]()
grazie
Help
Devi configurare il NAT anche se il videoregistratore è collegato allo switch e, la parte dove configurare il NAT è quella nell'immagine che hai postato.
In LAN IP Address inserisci l'indirizzo IP del videoregistratore, mentre per Protocol, LAN Port e Public port devi consultare la documentazione dell'applicativo usato dal videoregistratore.
Di solito LAN Port e Public Port si mettono uguali.