ciao ragazzi
sono nuovo di flash
stavo cercando di ridimensionare (size) il testo di una input nel momento in cui il controllo diventa troppo grande (attraverso l'autosize) rispetto al riquadro grafico che lo ospita.
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txtTesto.wordWrap = true
txtTesto.border = true
txtTesto.autoSize = "left"
txtTesto.onChanged = function(textfield_txt:TextField) {
var read_fmt:TextFormat = txtTesto.getTextFormat();
var renewing_size = read_fmt["size"];
while (txtTesto._height > Contenitore._height) {
renewing_size = renewing_size - 1;
read_fmt.size = renewing_size;
read_fmt.font = "Verdana";
txtTesto.setTextFormat(read_fmt);
}
};
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il codice è poco e si capisce subito il metodo che ho adottato
un ciclo che riduce il "size" del font, finchè le dimensioni della input sono comprese in quelle del Contenitore
il gioco funziona solo una volta... cioè...
dopo che ha riassegnato il size la prima volta, ai change successivi, la rilettura del "size", fornisce "undefined"