Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Textarea Scroll invertita per FF

Buon giorno, mi sono accorto con ritardo che lo scroll della textarea è intrepretato in maniera differente tra FireFox e IE.
    Con IE non ho problemi, invece con FF, quando scrivo nella textarea appare lo scroll orizzontale e mi scrive soltanto nella prima riga, se voglio scrive in tutte le altre devo andare a capo manualmente...

Ho provato con i vari:
    codice:
    textarea{overflow-x: hidden; overflow-y: scroll}
    Ma non và...
    Come si risolve sta cosa?

Grazie mille e buona giornata....

non ti assicuro che funzioni ma prova a mettere none invece di hidden
    Ubuntu rulez!! :P

purtroppo non funziona :|

ho capito qual'è il tuo problema e purtroppo non c'è modo di risolverlo o aggirarlo in quanto dovuto a peculiarità dei browser; questo problema ti si presenta se inserisci una parola senza carriage return (a capo o spazi); il fatto che IE te la spezzi magari a te va anche bene ma non è corretto.

quindi magari se dici l'utilizzo che devi fare di questa textarea magari possiamo trovare una soluzione alternativa

nella textarea devo inserire un semplice testo descrittivo di qualsiasi natura..
    Tipo un racconto, oppure una segnalazione...
    tutto quà...
    grazie 100 molto gentile

allora se ci metti un testo descrittivo con spazi normali dovrebbe andare a capo..

per curiosità come viene inserito il testo, manualmente dall'utente o viene preinserito lato server?

allora ha doppia funzionalità
    la prima textarea viene utilizzata dall'utente, la seconda potrebbe, nel caso ci fosse una risposta da un moderatore( diciamo cosi), che visualizzi la risposta prendendo i dati da un DB.

non so se mi vuoi dire di inserire il wrap(hard,soft,off)?
    grazie ancora

l'attributo wrap serve a definire come viene inviato il contenuto della textarea se vai a questo indirizzo dovresti vedere come la textarea lasci andare a capo automaticamente, l'unica caso in cui va in overflow è quando si inserisce una parola senza spazi o "a capo"

Ho letto che questa gestione della textarea è voluta dagli sviluppatori di FireFox.
    Ho inserito un promemoria diciamo cosi, un'indicazione per gli utenti del sito, dicendo che, chi utilizza FireFox per andare a capo deve servirsi del tasto Invio della tastiera...

Altrimenti?

non è del tutto vero.. vediamo se riesco a spiegarti..

in una textarea in firefox se inserisci la stringa "nel mezzo del cammin di nostra vita mi trova per una selva oscura" allora la frase andrà a capo se è necessario dove ci sono gli spazi, è lo stesso principio dell'HTML per il quale se alla fine della pagina il browser trova uno spazio potrebbe andare a capo e se vogliamo forzare lo spazio senza carriage return allora dobbiamo inserire il non-braking space con il codice firefox non va a capo nelle textarea solo nel caso in cui inserisci una stringa così formattata "nelmezzodelcammindinostravitamitrovaperunaselvaos cura"

Permessi di invio