Sono sul forum di HTML.it da qualche anno e devo dire che mi ha (mi avete) aiutato parecchio per ogni piccola richiesta, ogni dubbio e a volte mi avete anche passato interi script e ve ne sono molto grato.

Ora però vorrei aprire questo thread poichè in giro non sono ancora riuscito a trovare un tutorial ben fatto su come si crea un sito capace di far registrare un utente, mettergli a disposizione un pannellino di controllo per gestire i propri dati e visualizzare gli utenti tramite una query multipla (es. musica preferita, altezza, colore preferito, ecc..).

Proviamo...

TUTORIAL - Realizzare un sito con le seguenti caratteristiche:
- Registrazione utente.
- Conferma registrazione tramite propria email.
- Sblocco utente da parte dell'amministratore.
- Pannello di controllo individuale per ogni utente (per modificare i propri dati)
- Ricerca utenti tramite determinati parametri.
- varie ed eventuali

Dettagli:
Mi spiego un attimo meglio. Mi piacerebbe impostare questo tutorial in modo da avere a disposizione le nozioni necessarie per creare DA ZERO un progetto del genere, in grado di essere capito anche da chi entra ora nel mondo del PHP+MySQL.

Ogni fruitore di questo tutorial dovrà aver per lo meno studiato i seguenti corsi (abbastanza semplici):

Corso PHP base

Corso PHP MySQL

Quì di seguito riporto un primo diagramma di flusso di come (in linea di massima) potrebbe essere impostata la logica di registrazione.

Prego i partecipanti alla realizzazione di questo tutorial di commentare i codici in modo tale da farli capire anche ad una testa dura come la mia!

Ok... si parte...
Da dove si comincia?

-