Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

fotoritocco di foto analogiche: é possibile?

ho stampato una serie di pellicole ma, per una serie di errori di scatto, molte di queste sono venute veramente male
    il problema più frequente è una non corretta messa a fuoco e/o una scarsa illuminazione (foto in interni senza flash, con conseguente alone giallo-rossiccio su tutta la foto)
    la mia domanda è: è possibile correggere, almeno in parte, le foto? che probabilità e che livello di miglioramento sono possibili?
    ufino

Utente di HTML.it
    Secondo me puoi provare con Nikon Capture NX. Software specializzato per la correzione delle foto in digitale, non ricordo, ma penso che possa agire anche su foto da pellicola importate sul PC. E' un portento.
    Ne puoi scaricare una versione di prova valida 60 giorni sul sito ufficiale della Nital.
    Se poi hai dei problemi a reperirlo vedrò di postarti un sito di un forum di fotografia in cui potrai chiedere lumi e scricare software di prova.

Re: fotoritocco di foto analogiche: é possibile?

Originariamente inviato da ufino
    ho stampato una serie di pellicole ma, per una serie di errori di scatto, molte di queste sono venute veramente male
    il problema più frequente è una non corretta messa a fuoco e/o una scarsa illuminazione (foto in interni senza flash, con conseguente alone giallo-rossiccio su tutta la foto)
    la mia domanda è: è possibile correggere, almeno in parte, le foto? che probabilità e che livello di miglioramento sono possibili?
    Dovresti fare la scansione dei negativi (o delle stampe) e poi con un programma di foto-ritocco cercare di migliorare complessivamente l'immagine. Tieni presente che miracoli non si fanno e molto dipende delle condizioni delle immagini in partenza. Una foto sfocata rimarrà sempre sfocata ma, magari, puoi aumentargli il contrasto.

Permessi di invio