Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: -ot- Cms Hater

-ot- Cms Hater

Ciao a tutti, volevo sentire un pò di vostri pareri riguardo i CMS.
    Io sono ancora un novellino del web design ma ci metto anima e corpo per cercare di costruire qualcosa di originale (mi piace molto il minimal web) e di metterci sempre qualcosa di mio mentre con l'avvento dei cms sto osservando migliaia di pagine TUTTE UGUALI.
    Sono io forse troppo chiuso e scontroso riguardo l'argomento oppure anche a voi da fastidio costruire una pagina cliccando solo avanti.

Davide

ovviamente riferito a lavori di "piccole dimensioni" Es. pubblicizzare un albergo piuttosto che un negozio.. mentre per la costruzione di blog ad esempio, li reputo anche utili

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spostato su cms

Re: -ot- Cms Hater

Originariamente inviato da didoproject l'avvento dei cms sto osservando migliaia di pagine TUTTE UGUALI.
    Concordo, ma non è un problema relativo ai CMS in quanto tali. Punterei il dito alla pigrizia degli integratori, che si limitano a prendere un tema qualsiasi e cambiare il logo o qualche colore.

Con i CMS più evoluti puoi ottenere risultati sbalorditivi dal punto di vista del layout, anche solo con i CSS. Basta avere tempo e voglia.

Sono io forse troppo chiuso e scontroso riguardo l'argomento
    E' sbagliato esserlo, a priori

Sono dello stesso parere di zedr.

Non punterei il dito sui CMS in generale, che alla fine sono uno strumento.
    Io ci metterei anche, come motivo di siti fotocopia, la scarsa conoscenza del CMS che viene scelto e a volte anche la scarsa conoscenza di HTML/CSS da parte dei vari sviluppatori/designer

Io punterei il soggetto del topic anche su un altro aspetto... la concorrenza esasperata che ci procurano sti prodotti... chiunque può proporsi per 100 euro usando un cms opensource, per lavori con cui i professionisti dovrebbero poter campare.

A parte ciò, la questione dei siti fotocopia è essenzialmente pigrizia...
    ... io per certe tipi di siti, parto da un cms opensource, ma ci faccio sempre un ulteriore sviluppo sopra, di funzioni, d'estetica e di codice... li uso giusto per arrivare al sesto piano partendo dal quarto... quantomeno perchè non mi va di vivere sulle spalle altrui e se il sito lo faccio io ci devo mettere del mio...
    ... se non servono non li uso, se il sito è limitato lo si fa da zero...
    ... se il sito richiede un cms giusto per il motivo per cui esistono, ossia affidarne la gestione dei contenuti a un cliente inesperto, mi sviluppo io un mio cms, anzi, lo personalizzo visto che me ne son sviluppato uno flessibile, l'unica che non credo farò mai sarà una bb integrata.

Alla fine credo che i professionisti debbano perdere, nell'interesse della categoria, un po' di tempo a istruire e informare il cliente, affinchè sappia riconoscere un lavoro su misura da una pigra fotocopia.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio