Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [PHP + MySQL remoto]

Utente di HTML.it L'avatar di wTano

[PHP + MySQL remoto]

Salve a tutti ho una domanda da farvi:

Ho installato WAMP su un Server, il tutto funziona correttamente, vedo le pagine web dall'esterno ecc ecc. L'organizzazione del server è la seguente:

1. Macchina Server (192.168.100.20) per i siti
    2. Macchina DataBase (192.168.100.21) per il db

ora, vorrei che phpmyadmin mi permetesse di vedere il DB che sta sulla macchina .21 cosa devo modificare a proposito? Grazie infinite.

Apri il file di configurazione e cambia l'host a cui si connette phpMyAdmin

E credo di averlo fatto.. Ovvero ho aperto config.inc.php ho modificato i seguenti campi:

codice:
    $cfg['Servers'][$i]['host']          = '192.168.100.21'; // MySQL hostname or IP address
    $cfg['Servers'][$i]['port']          = '3306';          // MySQL port - leave blank for default port
    e ovviamente la user e la pass. Ma ho sempre un errore quando apro PhpMyAdmin " Messaggio di MySQL : #2003 - Il Server non risponde". Ma il servizio sulla .21 è avviato tant'è che le query in remoto riesco a farle senza problemi.. Mi spiego meglio: ho una pagina php di prova che si collega al DB presente sulla macchina .21 e non ho problemi..

Consigli?

Controlla la presenza di firewall, proxy, nat, router tra le due macchine e verifica che il demone MySQL sia configurato per restare in ascolto su un IP di rete (es. non 127.0.0.1)

Allora spetta, la macchina è in webfarm, la macchina 20 e 21 sono virtualizzate da una principale. Mi puoi, per piacere, dove posso documentarmi sui settaggi che mi hai elencato soprattutto per il demone MySQL?

Inoltre, perchè allora riesco a fare interrogazioni sul DB senza problemi? Cosa cambia da PhpMyAdmin a una "normale" pagina php che si collega al db?

Permessi di invio