Innanzitutto mi presento essendo nuova del forum: mi chiamo Silvia e ho 26 anni. Per un esame (uno degli ultimi) dovevo portare un progetto in praticamente qualsiasi linguaggio a mia scelta inerente alle applicazioni web.
La mia scelta è ricaduta su RoR...
Per molteplici ragioni che non vi sto a descrivere (vi annoierei) il rpfessore, anzichè farmi fare un progetto "nuovo" mi ha dato da modificare un progetto già fatto in RoR (da un tesista).
In effetti partire da 0 e ritrovarsi un codice non "banalissimo" alla prima occhiata è stato a mio avviso più difficile che portare avanti un proprio progetto.
Ora mi ritrovo ad un punto morto in cui mi sento persa in un bicchiere d'acqua....
In pratica volevo far sì che un utente loggato potesse modificare i propri dati (banalmente)...quindi ho inserito nel menu laterale:
<%= link_to 'Modifica Dati Utente', edit_admin_path(:admin.id) %>
A logica dovrebbe funzionare....ma il valore numerico dell' id (e quindi la pagina della modifica : admins/"id"/edit) è un valore assurdo. Ovvero ad esempio: nella console se faccio la ricerca dell'utente "Nekosix" mi da come valore di id = "2", ma nel momento in cui faccio girare il tutto loggata con l'utente Nekosix il valore id vale 837778.
Dove sto sbagliando?
Come faccio semplicemente a dirgli di prendere l'id dell admin corrente?
Scusate, so che è una domanda assurda...ma non riesco a capire l'incongruenza dei due valori...
Grazie a tutti!!