Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Immagini nell'home page

Ciao a tutti,
    sto realizzando un piccolo sito, e mi è stato chiesto di inserire nell'home page una serie di immagini, il sito l'ho impostato con i div, in modo da non avere problemi con diverse risoluzioni.
    Il problema è che le immagini in home page se la risoluzione è troppo ridotto (tipo 800x600) sballano interamente il con tenuto della home!
    Se riduco le immagini in modo che non diano problemi, con altre risoluzioni (es 1280x1024) diventano troppo poccole!
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per uscirne? Tipo script che adattano le immagini o qualsiasi cosa!
    Grazie mille a tutti!

lo crei in flash, in questo modo tutto si adatta alle varie risoluzioni scalando l'intero contenuto della pagina

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Immagini nell'home page

Originariamente inviato da Number22
    Se riduco le immagini in modo che non diano problemi, con altre risoluzioni (es 1280x1024) diventano troppo poccole!
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per uscirne? Tipo script che adattano le immagini o qualsiasi cosa!
    piuttosto che ricorrere a flash come suggerito da graffiti (soluzione che tra l'altro ti sconsiglio, visto che ti costringerebbe a rifare se non tutto gran parte del lavoro ed in maniera meno accessibile), credo che tu riesca a fare qualcosa anche in js.
    Se mi dici quale alternativa preferisci, ti sposto

Il punto è che per settare le immagini bene come posizione, visto che se no non riesco come vorrei devo ricorrere a una tabella...che mi fa saltare tutto..sto facendo vari tentativi..tra flash e js preferirei js...e la tabella che crea problemi, perchè senza quella il layout funziona perfettamente, non riesco a posizionare le immagini come vorrei

Interessa anche a me come discorso. E scusate per la banalità della domanda, ma se si mette un'img grande e gli si da una dimensione in % non si auto-scala?
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Si x quello si ma avevo altri problemi di posizionamento...credo di averli risolti con i div, ma ne ho usati tre e sono tantini

forse non ho spiegato bene, le immagini costituiscono tutta l'home page, anche impostando la percentuale se aumento la risoluzione mi si creano spazi wuoti grandi tra un'immagine e l'altra e non vorrei che questo avvenisse..

se associo a ogni immagine un suo div e lo posiziono nella pagina, è da pazzi?

La struttura è grosso modo come quella della figura, solo che non posso usare una tabella, e i div mi danno mille problemi, almeno fino adesso..qualcuno mi può suggerire una soluzione? Se no impazzisco
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    facciamo un passo indietro, visto che a questo punto mi pare di capire che i problemi iniziano dal codice stesso.
    Posta un link alla pagina o il codice (html+css) [in questo caso, usa il tag CODE]

ps. entro un'ora da quando posti hai la possibilità di editare i messaggi

Permessi di invio