Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Modificare commenti icone

Salve a tutti!
    Ho un piccolo problema...in pratica sapete la descrizione che appare quando lasciamo il puntatore del mouse fermo su un'icona?(data creazione, dimensione,etc...)vorrei cambiare queste caratteristiche sostituendole con un commento descrittivo del file(anche tramite un software,se non e' possibile effettuarlo da windows stesso) in modo tale che(ad esempio) se voglio sapere cosa contiene un file installazione non devo far partire il file per sapere di che software o quant'altro si tratta,ma lascio per 2 secondi il puntatore sopra il file che mi interessa e mi appare una descizione riassuntiva del file stesso
    (potreste rispondere:...non puoi guardare semplicemente il nome del file?...
    Risp:No, perche' non e' sempre indicativo il nome e poi sapendo il nome non sempre e' riconoscibile il lavoro del software stesso tipo photoshop, Nero Start Smart, che so a cosa servono...)
    Spero di essere stato chiaro nella richiesta...
    Grazie Anticipatamente

Saluti Satore11

Utente di HTML.it
    Diciamo che mi ha dato un'aiuto, pero' l'articolo linkato si riferisce alle modifiche di tooltip per estenzione di file a me interessava per ogni singolo file...Bho!?
    Adesso che so come si chiamano("TOOLTIP") posso fare una ricerca piu' approfondita...Grazie per la risposta.
    Se ci sono novita' riguardo al problema scrivete.
    Grazie Anticipatamente

Saluti Satore11

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non mi risulta sia possibile apportare tali modifiche ai singoli file ma solo per tipologia di estensione.

All'occorrenza io rinomino il file...

Se ad esempio il programma d'installazione di Glary Utilities č gusetup.exe, lo rinomino in glary_utilities_setup.exe

Utente di HTML.it
    Si anche io potrei fare cosi' ma ho molti software freeware and shareware che anche mettendo il nome per esteso(rinominando il file), puo' non ricordarmi il compito del software!Capite?
    A quando sembra questo lavoro non puo' essere risolto ma a cosa potrei pensare per risolvere il problema(che non e' modificare i tooltip, ma avere un riconoscimento dei file,un commento da inserire nell'icona del file interessato)
    Grazie Anticipatamente

Saluti Satore11

Puoi provare questo...
    Tasto destro sul file d'installazione, Proprietā, riepilogo.
    Scrivi in Commenti a cosa serve il programma e dai OK.

Visualizzi la cartella come Dettagli; poi Visualizza, Scelta dettagli... Attiva Commenti.

Ottieni un risultato come nell'immagine allegata.

Oppure, fatti una lista su Excel, per colonne: nome file | nome programma | utilitā
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Grazie mille,
    Ottimo sistema!!!Mi e' stato vermamente utile..

Grazie A tutti!!

Saōuti Satore11

Permessi di invio