Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: reinstallare xp

Utente di HTML.it L'avatar di romass

reinstallare xp

ciao, sono arrivato al punto che devo reinstallare il s.o. xp, però devo mantenre i miei file per cui non posso formattare, lo farò in un secondo tempo.
    il mio dubbio è arrivati alla schermata in cui scegliere la partizione ho 3 opzioni:

usare file system NTFS (Rapida)
    usare file system NTFS
    lasciare intatto ilfile system

non ho capito bene quale devo scegliere
    forse se scelgo una delle prime 2 mi mette un secondo s.o.
    e se scelgo di lasciare intatto il file system lo mette sopra?
    cosa mi consigliate?
    grazie a tutti

Sicuro che con quella procedura reinstalli senza formattare? VVoVe:

Nel momento in cui ti propone di cambiare file system, si punta a formattare...

Il ripristino da CD, che è l'operazione che credo tu intenda fare, non fa altro che riscrivere il sistema operativo dove già è, quindi lasciando il file system preesistente.

il mio problema è che il pc non parte più. Prima si bloccava alla schermata azzurra col logo di windows, poi ho provato dal cd del win a ripristinare , ma ho peggiorato le cose dal momento che adesso dopo il boot non fa altro che riavviarsi di continuo.
    Come faccio allora a rimettere il windows sopra al vecchio?

Utente bannato
    devi cliccare su lasciare intatto il file system

occhio perchè, ovviamente, i file personali (se non sono nella cartella documenti o windows )rimarranno, ma programmi che hai installato dovrai reinstallarli

ps: ricorda che anche i file sul desktop verranno eliminati, per andare sul sicuro dovresti avere una cartella in C: con tutti i tuoi file

grazie, penso allora che sia meglio che metta il disco fisso su un altro pc, così forse posso salvare anche i documenti.

Se trasferisci il disco fisso, rischi di portarti appresso il problema... :master:

Cmq se potessi fare un ripristino, non perderesti né documenti né programmi: l'ho fatto 2 volte su XP, ed in entrambi i casi il backup è stata una formalità inutile, tutto è rimasto al suo posto.

il ripristino l'ho già tentato, ma non ho risolto niente, anzi, adesso dopo il boot si riavvia in continuazione

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    certo che potevi anche continuare questo thread, no?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1323811

Comunque il ripristino di sistema tramite console, SE le istruzioni vengono seguite per bene, dopo fixboot e fixmbr funziona sempre, evidentemente hai sbagliato qualcosa.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

il ripristino non l'ho potuto fare perchè non mi ricordo la password da amministratore, comunque un mio amico mi ha portato un s.o. che parte da cd e sto salvando i dati e le cartelle che mi servono, poi formatterò.
    La mia domanda ora è posso salvare i miei account in qualche modo?
    Per la psta ho copiato il file dell'outllok .pst esiste qualche file di outlook 2003 che tenga in memoria gli account così da copiare e icollare nel pc formattato?
    grazie

Permessi di invio