Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Gestire articoli non più presenti

ciao a tutti,

in un ecommerce o altri sistemi simili, spesso capita di dover cancellare degli articoli, di conseguenza se magari google o altri motori hanno indicizzato quella pagina, tornando a rivisitarla si ritrovano davanti ad una pagina vuota o a limite con il testo 'articolo non + disponibile'

io vorrei evitare questo facendo in modo che la pagina dell'articolo non più presente venga eliminata.

voi come gestite questa situazione?

io ho pensato di inserire un header 404, oppure 301, che dite?

grazie.

NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Perchè, invece, non crei una pagina che offra all'utente dei prodotti alternativi?

Un messaggio tipo: "Mi spiace, ma il prodotto che stavi cercando non è più disponibile. In alternativa puoi acquistare:" e poi ci metti una lista dei prodotti correlati, etc. etc.

In questo modo incrementi le chance di far convertire il traffico organico che arriva sul sito.

Utente di HTML.it
    Perchè, invece, non crei una pagina che offra all'utente dei prodotti alternativi?
    il riciclo di prodotti è molto frequente, non vorrei rimpire i motori di ricerca della stessa pagina 'alternativa', vorrei trovare un modo per fargli rimuovere automaticamente la pagina una volta eliminato il prodotto.

come potrei fare?

ho pensato ad un header 301, non tanto 404, che dite?

Utente di HTML.it
    Con 301 la pagina non viene eliminata, ma sostituita: con cosa la vuoi sostituire?

Utente di HTML.it
    con la index vorrei sostituirla

anche altre soluzioni vanno bene... il mio obiettivo è quello di far eliminare la pagina dagli indici dei motori di ricerca

Permessi di invio