Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Configurazione stampanti remote VPN

Ciao a tutti,
    Ho un problema che per me è diventato un dramma...
    Ho un computer con Win XP Home installato ed una stampante condivisa ed un Pc con Win 2003 Std.
    Ho attivato su Win 2003 server "Accetta connessioni in ingresso" ed ho configurato un client VPN sul ppc con Win XP home. Funziona tutto bene però dal server non riesco ad accedere sulla stampante locale...
    Il messaggio d'errore è il seguente:

"Impossibile connettersi alla stampante. Il nome di stampante è errato o la stampante specificata non è più connessa al server".

Ho provato la soluzione proposta da Microsoft sul sito:
    http://support.microsoft.com/kb/282817/it ma non funziona.

La cosa strana è che se connetto un PC con XP Professional funziona

VI PREGO AIUTATEMI
    Non è mai troppo tardi per fare l'idraulico

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Fammi capire bene: hai una stampante installata su un pc con XP HE, hai un server con W2003, hai connesso il tutto in una LAN e non riesci a stampare dal server giusto?
    sul pc con XP nelle proprietà della stampante--> condivisione condividi la stampante in rete poi dal server fai start-> esegui--> \\nome_pc_XP e fai doppio click sulla stampante, in questo modo ti dovrebbe installare la stampante sul server
    non ho capito cosa c'entra la connessione VPN

Se il pc con HE lo collego alla LAN locale non ho nessun problema ad utilizzare dal server la sua stampante installandola come dici tu "start-> esegui--> \\nome_pc_XP e fai doppio click sulla stampante"
    Se ripeto la stessa operazione connettendolo attraverso una vpn allora quando faccio doppio click sulla stampante il messaggio che mi arriva è il seguente:
    "Impossibile connettersi alla stampante. Il nome di stampante è errato o la stampante specificata non è più connessa al server".

Un'altra cosa strana è che se abilito la stessa vpn da un pc con Win XP professional oppure Vista Home Basic ed installo la stessa stampante il problema non si presenta affatto...

Secondo te cosa può essere? Oppure cosa ho dimenticato?

Grazie tanto per l'interessamento.
    Non è mai troppo tardi per fare l'idraulico

Permessi di invio