Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Masterizzatore che non masterizza più!

Premessa: ho un masterizzatore CD/DVD (anche RW) Optiarc aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

Ha sempre funzionato perfettamente, come programma di masterizzazione uso Ashampoo.

Da una settimana circa però non riesco più a masterizzare nessun Dvd, neanche RW.

Il programma, prima di arrivare al pulsante masterizza mi riconosce il dvd e mi dice che è valido e vuoto (all'occorrenza) ma poi la masterizzazione fallisce, impossibile masterizzare sul supporto ecc..
    Ho provato sia con Dvd che con Dvdrw ed è lo stesso. Anche con marche diverse.
    Ho provato anche a cambiare programma, usando Nero9.

In lettura però funziona, sia se inserisco dvd video originali, sia con dvd dati masterizzati, sia con Cd.

Ho notato che a lettore vuoto nel pannello di controllo l'unità viene denominata "dvd-ram"...?? e che se inserisco un dvd vuoto da masterizzare mi dice "UNITA CD"

Perchè?
    Fino a poco tempo fa usavo DaemonTool in autostart all'avvio (mi serviva per giocare a Sims 2) e funzionava tutto. Poi installai Second Life e non so se la cosa avesse una correlazione la il pc all'avvio dava i numeri e si bloccava. Ho disabilitato il daemon tools e il pc ha ripreso a funzionare correttamente. Non saprei dire però se i problemi col masterizzatore siano nati nello stesso momento, io me ne sono accorta dopo.

Qualcuno sa dirmi cosa sia successo? Tra l'altro il Daemon Tools lo installai moltissimo tempo fa e non ricordo minimamente quale impostazioni misi per far funzionare il mio sims... nel senso che seguii delle precise indicazioni e lui ha sempre continuato a funzionare in background senza darmi problemi.

Forse disabilitandolo ho creato confusione in win? Boh. Aiutatemi :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    DT non centra nulla. Di norma io prendo il masterizzatore, lo cestino e ne monto uno nuovo. Non stò a chiedermi il perchè o il percome. lo piglio e lo cambio. Con i prezzi attuali delle ottiche, la spesa è talmente minima che solo 1 ora di ragionamento ti fà perdere un capitale. Costa meno prendere e cambiare.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio