Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Configurare restrizioni per le connessioni di rete tramite Criteri di gruppo

Buongiorno a tutti,
    la mia rete aziendale dispone di un server Windows 2003 facente funzioni di controller di dominio. Tutto funziona correttamente e io vorrei aggiungere solo un criterio di gruppo per fare in modo che gli utenti della mia rete non possano visualizzare le proprietà di rete.
    Per intenderci voglio disabilitare la possibilità di visualizzare indirizzo IP, disabilitare connessioni di rete ecc.
    Come posso fare? Tenete presente che non sono molto esperto in materia Server Windows perché normalmente lavoro in ambito GNU/Linux.
    Grazie mille a chiunque possa darmi qualche dritta!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sulle singole macchine devi andare in start - esegui - gpedit.msc

vai in Configurazione Utente - Modelli amministrativi - Rete - Connessioni di rete.

Seleziona "Proibisci l'accesso alle Proprietà di una connessione lan" - tasto dx - proprietà - metti su "attivata".

Se l'utente è anche administrator di macchina, cosa che di default non è, lo stesso passo va eseguito sulla voce "Attiva impostazioni connessioni di rete di windows 2000 per gruppo administrators", altrimenti credo di no, ma fai qualche prova.

Se invece vuoi creare una policy ad hoc, va applicata, in active directory users and computers, al gruppo Locale o Globale, perchè non lo puoi fare per gli utenti singoli.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio