Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di pienpi

DVD player con problemi alla porta USB

Ho comperato questo lettore DVD: Nikkei 107 USB
    codice:
    http://www.nikkei-italia.com/indexProdotti.aspx?idCat=16
    Ho provato ad inserire il DVD di un film e lo legge senza problemi.
    Ho provato ad inserire un DVD dati con alcuni telefilm e i video sono riprodotti senza problemi.
    Ho copiato un paio di telefilm (gli stessi di cui sopra) sulla mia penna USB, ma non li legge. Mi viene sempre il messaggio "no playble file ".

Ho provato a formattare di nuovo la pennetta, a metterci dentro anche foto e mp3, ma niente di niente, si ostina a darmi sempre lo stesso errore.

Siccome non mi va di credere che sia stato così sfigato da comprare un prodotto difettoso, mi è venuto in mente di chiedere consiglio a voi, magari qualcuno riesce a darmi la dritta giusta!!!!

ciao e grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Prova a formattare la pendrive in FAT o FAT32 (provali entrambi).
    Fabio

se fra le tue prove hai gia inserito i files direttamente nella chiavetta (e non in qualche cartella)
    prova leggendo sulle istruzioni a vedere se viceversa i files vanno inseriti in una cartella con un nome specifico.

Ciao ragazzi.
    Infine risolsi.
    Ho riesumato una vecchie pennetta dello scorso anno e, magie delle magie, quella la legge senza problemi.

Temo che, essendo un lettore low-cost, abbia una vecchia tecnologia che non permetta la lettura dalle penne usb di ultima generazione.

Pazienza, vorrà dire che 'sta vecchia pennetta servirà ancora per qualcosa

ciao ciao

Potrebbe essere anche una differenza di velocità, ma per curiosità, la pendrive che funziona ha lo stesso file system dell'altra? E le dimensioni?
    Fabio

il file system è lo stesso (fat32) e le dimensioni pure (2 gb).

L'unica differenza è che quella che viene 'letta' dal letter la comprai l'anno scorso ed è una maxell, mentre quella che non veniva riconosciuta l'ho comperata poche settimane fa ed è una transcend

Allora forse sarà una differenza di velocità

Alla prossima,

Fabio
    Fabio

Guest
    Originariamente inviato da pienpi
    il file system è lo stesso (fat32) e le dimensioni pure (2 gb).

L'unica differenza è che quella che viene 'letta' dal letter la comprai l'anno scorso ed è una maxell, mentre quella che non veniva riconosciuta l'ho comperata poche settimane fa ed è una transcend
    Guarda che io ho il tuo stesso lettore DVD e alla porta Usb gli ho messo un Disco esterno da 80gb e lo legge senza problemi ! Lo formattato in Fat32 e ho messo come nome della Partizione Disco Locale !

Perche li legga piu velocemente ti consiglio di inserire i film in cartelle ! i formati che legge sono .avi e .mp4 ovviamente con i codek

Permessi di invio