Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Trasferimento FTP da server a server

    Salve a tutti.
    Nel gestire siti web, mi trovo spesso nella condizione di dover scaricare un sito da un server ad un altro: ho sempre quindi scaricato i files da un server sul mio PC e poi dal mio PC su di un altro server.
    Ho utilizzato vari client FTP in passato, ma attualmente sto usando FileZilla; la mia domanda è questa: c'e' la possibilità di scaricare i files che devo trasferire direttamente da un server all'altro, eliminando quindi il tempo che perdo a scaricarli sul mio PC?

    Grazie anticipate e... BUONA PASQUA!

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da Gas75
    Uhm, ho cercato un po' e ho trovato questo...
    http://www.mooseek.com/schede/tightvnc.htm

    Provalo...
    :master: tight vnc non è un programma per il controllo remoto?

    lui ha bisogno di portare alcuni files che stanno su uno spazio FTP1 in uno spazio FTP2.

    solitamente si fa così: li scarichi sul tuo computer dallo spazio ftp1, dopodichè li carichi dal tuo computer allo spazio ftp2.

    lui vuole un software che faccia direttamente il trasferimento da ftp1 a ftp2, senza passare dal pc.
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    Esatto Ozzy..
    Lui, cioe' LEI, cioe' IO, ho proprio bisogno di scaricare dal Server1 sul Server 2 direttamente, senza passare dal mio PC, perche' così facendo ci impiego il doppio del tempo e visto che è un'operazione che non faccio raramente mi sarebbe proprio di aiuto.
    Ma in tutti qs. anni non ho mai capito se ci sia un FTP capace di farlo o se è una mission Impossible... :master:

  5. #5
    non conosco benissimo il protocollo ftp, ma se anche esistesse un software in gradi di fare ciò che chiedi, farebbe passare comunque tutti i dati dal tuo pc.
    Il trasferimento ftp viene effettuato da un server ed un client. Il client in questo caso sarebbe sulla tua macchina. quindi per forza di cose i dati dovrebbero passare dal tuo pc.

    Poi magari esiste un software che automatizza il tutto, cioè apre una connessione ftp col server1, un'altra col server2 e automaticamente fa il download dal server1 e l'upload sul server2.

    però non conosco un software con questa funzionalità..
    se vedi nero,
    spara a vista

  6. #6
    prova a dare un'occhiata a questo:
    http://abdussamad.com/archives/63-Se...er-script.html

    questo:
    http://www.sizlopedia.com/2007/04/03...file-transfer/

    questo:
    http://www.dbforums.com/php/1639450-...-transfer.html

    questo (ma è per unix):
    http://beans.seartipy.com/2006/04/09...opy-using-fxp/

    questo forse fa quello che chiedi, ma non sono sicuro:
    http://www.exefind.com/bitkinex-ftp-client-P10314.html


    OK, CAPITO!

    http://www.smartftp.com/forums/Serve...fer-t6719.html

    in pratica devi trovare un software che supporti la feauture FXP ( http://en.wikipedia.org/wiki/File_eXchange_Protocol )
    Parebbe proprio che SmartFTP lo supporti ( http://www.smartftp.com/features/ ) , mentre filezilla ancora no! pero smarftp è a pagamento.
    se vedi nero,
    spara a vista

  7. #7
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    :master: tight vnc non è un programma per il controllo remoto?
    Dove l'ho trovato si affrontava un problema analogo, e suggerivano quel programma, poi la discussione non proseguiva con commenti o altro...

  8. #8
    OK ragazzi.
    Mi mettero' "di buzzo buono" e provero'...
    Grazie a tutti! :-*

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.