Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di daem

AS2 - funzione richiamata con setInterval

Ciao a tutti,
    ho questo problema. Ho una serie di condizioni che mi gestiscono un evento (cambio colore di sfondo) che funzionano perfettamente. Ho bisogno però che questo cambio avvenga con un leggero ritardo, quindi ho pensato di utilizzare il setInterval ma non funziona. Ho anche usato setTimeout ma non cambia niente.

Così funziona perfettamente ma senza ritardo:
    Codice PHP:
    if (quadrante == 1) {
    _parent.bgLoaderStart_mc.myColor = new Color(_parent.bgLoaderStart_mc.fadebg.colorbg);
    _parent.bgLoaderStart_mc.changebg(248,201,61,100,_parent.bgLoaderStart_mc.tween_frames,"grigio_start");
    } else if (
    quadrante == 2) {
    _parent.bgLoaderStart_mc.myColor = new Color(_parent.bgLoaderStart_mc.fadebg.colorbg);
    _parent.bgLoaderStart_mc.changebg(248,201,61,100,_parent.bgLoaderStart_mc.tween_frames,"verde_start");
    } else if (
    quadrante == 3) {
    _parent.bgLoaderStart_mc.changebg(248,201,61,100,_parent.bgLoaderStart_mc.tween_frames,"azzurro_start");
    } else if (
    quadrante == 4) {
    _parent.bgLoaderStart_mc.changebg(248,201,61,100,_parent.bgLoaderStart_mc.tween_frames,"giallo_start");

se invece utilizzo un setInterval non succede niente...
    Codice PHP:
    tempo setInterval(pausa1000);
    function 
    pausa() {
        if (
    quadrante == 1) {

_parent.bgLoaderStart_mc.changebg(248,201,61,100,_parent.bgLoaderStart_mc.tween_frames,"grigio_start");
        } else if (
    quadrante == 2) {

_parent.bgLoaderStart_mc.changebg(248,201,61,100,_parent.bgLoaderStart_mc.tween_frames,"verde_start");
        } else if (
    quadrante == 3) {

_parent.bgLoaderStart_mc.changebg(248,201,61,100,_parent.bgLoaderStart_mc.tween_frames,"azzurro_start");
        } else if (
    quadrante == 4) {

_parent.bgLoaderStart_mc.changebg(248,201,61,100,_parent.bgLoaderStart_mc.tween_frames,"giallo_start");
        }

clearInterval(tempo);

Secondo voi qual è la causa?
    Grazie in anticipo

prova così che il setInterval cambia il target
    codice:
    tempo = setInterval(pausa, 1000, this);
    function pausa(trg) {
        if (quadrante == 1) {
            trg._parent.bgLoaderStart_mc.myColor = new Color(trg._parent.bgLoaderStart_mc.fadebg.colorbg);
        ... 
        clearInterval(tempo);
    }

Utente di HTML.it L'avatar di daem
    Originariamente inviato da Stan
    prova così che il setInterval cambia il target
    codice:
    tempo = setInterval(pausa, 1000, this);
    function pausa(trg) {
        if (quadrante == 1) {
            trg._parent.bgLoaderStart_mc.myColor = new Color(trg._parent.bgLoaderStart_mc.fadebg.colorbg);
        ... 
        clearInterval(tempo);
    }
    Scusa ma il target l'ho già identificato con _parent. Forse non ho capito bene cosa intendi...

prova a fare un trace del _parent vedi che viene fuori

Permessi di invio