ciao a tutti io dovrei creare un menu a scomparsa che si attiva se viene premuto un radio button. A questo punto si apre un menù con tre diverse sezioni ognuna delle quali ha diversi sottomenu. Inoltre una voltra che premo il radio button dovrebbe visualizzarmi solo i tre titoli dei menu e poi se ci clicco sopra i reletivi sottomenu....il mio problema sorge però quando clicco il menù di sinistra e poi il relativo sottomenu, dove ci sono dei sottomenu di ricerca che rimandano alla stessa pagina....in questo caso se li seleziono viene ricaricata la pagina, (il radio button non è più selezionato) e pertanto il menu scompare mentre io vorrei che rimanesse e mi facesse vedere (magari in grassetto o evidenziato) le scelte menu e sottomenu che ho cliccato....
di seguito il codice javascript, uno per far comparire scomparire la tabella con i vari menu e l'altro per il menu vero e proprio..
questa invece e la parte html di ricerca, c'è una forma di ricerca semplice e una di ricerca avanzata attivabile con il radio button....codice:<script type="text/javascript"> var flag=true; function mostraMenu(menuCorrente) { if (document.getElementById) { questoMenu = document.getElementById(menuCorrente).style if (questoMenu.display == "block") { questoMenu.display = "none" } else { questoMenu.display = "block" } return false } else { return false } } function espandi(id) { var style; if (arguments.length != 1) throw new Error("function ExpandDisp() incorrectly called"); style = document.getElementById(id).style; if(!flag) { style.display="block"; } else{ style.display = ((style.display == "none") ? "block" : "none" ); flag=false; } return false; } </script> <style type="text/css"> .menu {display:none; margin-left:20px} </style>
questo è l'ultimo pezzo di php che include un'altra pagina php di ricerca a diversa di cosa ho selezionato precedentementecodice:<h3>Ricerca semplice</h3> <form name="form1" method="POST" action="cerca_sessione.php"> <input type="text" name="ricerca_s"> <input type="submit" name="cerca1" value="Cerca"> </p> </form> <form name="form2" method="POST" action="<?php $_SERVER['PHP_SELF']; ?>"> <input type="radio" name="ricerca_a" value="ricerca_a" onClick="espandi('nascondi');" >Ricerca Avanzata </p> </form> <div id="nascondi" style="display:none;"> <h3><Ricerca Avanzata></h3> <form name="form1" action="<?php $_SERVER['PHP_SELF']; ?>"> <table border="2" height="90"> <tr> <td valign="top" width="240">Ricerca 1 </h3> <div class="menu" id="menu1"> sottomenu 1 sottomenu 2 </td> </div> <td valign="top" width="240">Ricerca 2 </h3> <div class="menu" id="menu2"> sottomenu 3 sottomenu 4 sottomenu 5 </td> </div> <td valign="top" width="240">Ricerca 3 </h3> <div class="menu" id="menu3"> </td> </div> </tr> </table> </form> </div>
codice:<?php if($_GET['scelta']==1){ include("ricerca1.php"); } if($_GET['scelta']==2){ include("ricerca2.php"); } ?>

Rispondi quotando