Ciao a tutti.
Ero alla ricerca di uno script lato server che mi desse la possibilità di creare un formmail sul sito e che avesse queste caratteristiche:
- redirect ad una pagina di ringraziamento del sito
- validazione campi con redirect ad una pagina di errore del sito
- controllo dell'indirizzo mail del mittente
- che riuscisse a gestire un form HTML già esistente
Dopo diversi giorni di ricerca ho trovato che Saibal V.1.0 risponde a questi requisiti.
E' qui:
http://php.html.it/script/vedi/1985/...neral-form-10/
C'è una cosa che però questo script non fa: quando invia alla mia casella mail il contatto avvenuto sul sito, nella colonna MITTENTE del client di posta appare un campo che è preimpostato nello script e NON l'indirizzo e-mail del mittente che ha compilato il form (che chiaramente appare all'interno del corpo della mail che mi arriva).
Il problema è che su 30 mail che mi arrivano se ne ricerco una particolare di qualcuno che conosco, se non le apro tutte ad una ad una non riesco a sapere qual'è poiché non riesco a identificare il MITTENTE dall'intestazione.
Il punto dello script dove si inseriscono queste informazioni preimpostate è:
- //nome mittente per la corretta intestazione del modulo
$nome_mittente = "Saibal Form";
//email mittente per per la corretta intestazione del modulo
$email_mittente = "Saiballo_bello@html.it";
La seconda istruzione $email_mittente (che vedo quando vado sulla mail del mio client di posta) si affianca a ciò che ho messo in $nome_mittente, per cui vedo qualcosa del genere:
Saibal Form <Saiballo_bello>
Poiché non ne capisco NULLA di php, sareste in grado di dirmi come fare a far comparire nella colonna MITTENTE del client di posta l'indirizzo mail che il mio mittente ha messo compilando il form? Non mi interessa vedere su trenta mail trenta informazioni che ho messo in modo preimpostato nelllo script.
Tenete presente che ciò che io indico come mittente, cioé colui che compila il form dal sito, non è quello che lo script chiama mittente.
Grazie
Arcibald