Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: disegnare in java GUI

Utente di HTML.it L'avatar di gogu

disegnare in java GUI

ciao a tutti.io uso netbeans 6.5
    allora,da qualche tempo voglio fare un animazione in java,perché sn curioso. a sto punto ho bisogno di vostro aiuto.
    per prima cosa voglio creare un disegno (se lo posso chiamare cosi) che usa una linea. si tratta di una "greca" (una delle tante) tipo come nel'immagine http://hometojohn.altervista.org/zen...hem/fofofo.jpg

prima si deve creare un parte (giro) poi se voglio fare delle altre,devo moltiplicare per un numero (numero di "buchi" che voglio)

.quindi devo trovare tipo un equazione che mi aiuta disegnarla???
    oppure,come faccio.se non riesco non vado avanti!!!!
    grazie
    Is 'aint over 'till is over"

mi da una mano qualcuno?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da gogu
    mi da una mano qualcuno?
    La questione è .... capire quali sono le tue intenzioni e i tuoi dubbi! La immagine che hai mostrato mi pare semplice .. si tratta di una linea spezzata che si ripete a distanza di tot in orizzontale.
    Ma dove vuoi disegnarla? In Java e con Swing se si deve disegnare qualcosa di specifico, generalmente si estende JPanel e si disegna il tutto in paintComponent(). Vuoi fare così?
    E come deve essere disegnata questa greca? In orizzontale? Per tutta la larghezza del pannello? In verticale? O che "gira" attorno ai bordi del pannello? O altro? E con quale stile/dimensione?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie per l'intervento andbin.allora :

-il mio disegno diciamo che si può fare " a pezzi".io devo solo creare la parte (il primo quadrato ,il resto per farlo devo moltiplicare con il numero dei quadrati che voglio)
    -quindi i parametri (ho pensato)possono essere: x,y(private int x,private int y....) l'altezza (h) lunghezza(l) spessore ,il ciclo (volte ripetute)
    -devo avere due classi: la classe Greca (classe greca.java con i suoi parametri),e la classe DisegnaGreca (tipo JFrame ) che usa quei parametri per creare il disegno.
    -per fare questo programma posso usare drawLine (e uso i parametri per disegnare la linea,ma non ci riesco)
    -quoto: "Ma dove vuoi disegnarla? In Java e con Swing se si deve disegnare qualcosa di specifico, generalmente si estende JPanel e si disegna il tutto in paintComponent(). Vuoi fare così?"
    risposta : certo.ma non so come.

tipo (dico cosi..) :

miaclasse.drawLine(WIDTH, WIDTH, WIDTH, WIDTH);
    width:sono i parametri,x,y,altezza,lunghezza.....

quindi questo e per disegnare solo un quadrato (provo di allegare un immagine).poi per creare di più moltiplico per un numero ....

devo dire di più :-ss

grazie

l'immagine che io devo creare inizialmente è questa:
    http://hometojohn.altervista.org/zen...e-them/img.jpg

l'immagine originale è questa (se moltiplico) per avere più di una:
    http://hometojohn.altervista.org/zen...hem/fofofo.jpg

quindi devo creare una equazione che mi aiuta disegnare quel disegno della prima immagine

....

Permessi di invio