Domandone: qualcune saprebbe dirmi con certezza se un applicativo sviluppato in vb.Net (o C#) è in grado di lavorare anche su Linux?
Grazie 1000
Domandone: qualcune saprebbe dirmi con certezza se un applicativo sviluppato in vb.Net (o C#) è in grado di lavorare anche su Linux?
Grazie 1000
solo se su linux installi mono e non puoi averne la certezza finchè non lo provi (mono non supporta al 100%)
Cosa significa non avere la certezza al 100%? Significa che non tutti i SO della famiglia linux supportano Mono oppure è legato a bugs di Mono?
è legato alla sviluppo (non bugs) di mono.
Mono è un progetto che non è microsoft e che cerca di seguire passo passo le varie implementazioni del framewoek. se vai nel sito ufficiale vedrai cosa è supportato e cosa no..
Considera il fatto che i progetti c# o vb.net possono all'interno usare chiamate dirette alle api o riferimenti com che, per propria natura, non nono multipiattaforma e che quindi non sono portabili.
Pensi che l'uso di RealBasic possa essere preferibile a Mono?
Oppure l'unica e sola soluzione è Java?
Il realBasic l'ho appena visto e oltre al fatto che è a pagamento e che a meno di comprare la licenza full non puoi compilare per altre piattaforme che non sia quella della licenza acquistata, direi che se vieni da visual basic forse ne hai qualche vantaggio.. ma direi che il miglior modo per compilare multipiattaforma sia il c, c++ e java.
Grazie della consulenza