sto smanettando e cercando di capire la creazione di un installer tramite vb 2008
alcune domande:
1)
lanciando la compilazione dell' installer vengono creati due files: setup.exe e xyz.msi.
se ho ben capito setup.exe è una utility che cerca i files essenziali, e si potrebbe lanciare anche solo direttamente l' xyz.msi... però setup.exe è utile, dopotutto: non sarebbe MOLTO più semplice includere l' msi nel setup.exe??
questo permetterebbe di downlodare e lanciare il solo eseguibile, invece di scompattare un .zip, aprire la cartella coi due files e lanciare il setup.exe, cosa magari non facile per qualcuno.... è possibile inserire l' msi direttamente nel setup.exe, senza ricorrere (che sarebbe assurdo) a InnoSetup?
2)
se Setup.exe non trova le Framework, avvisa e basta o lancia una installazione guidata?
3)
è possibile fare in modo che le scritte appaiano in conseguenza della lingua del PC?
mi spiego: o provato a cambiare la proprietà Localization in Neutral, ma le scritte appaiono in inglese (?!?), evidentemente non si fa così.
4)
come mai ad ogni più piccola modifica dei files il setup si interrompe dicendo che è "impossibile installare questa versione perché nel PC ce ne è un altra e occorre prima disinstallarla da Installazione Applicazioni"? Ho messo RemovePreviousVersion su true... non basta? come forzare a sovrascrivere tutto senza rompersi le scatole a disinstallare precedenti versioni?
5)
se durante la prima installazione l' utente cambiasse la cartella di default, ad una nuova installazione l' installer .msi fa come Inno Setup, cioè per prima cosa cerca eventuali cartelle preesistenti del programma, o lo installa direttamente nella cartella predefinita? Non ho visto opzioni a riguardo, come in Inno Setup
grz