Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Ajax] Tasto invio nelle form

ho una pagina dove uso ajax, però per fare questo devo tenere il pulsante invia di una form fuori dai tag <form>. Facendo questo quando premo il pulsante invio della tastiera è come se non premessi il tasto invia, c'è un modo per fare che questo accada?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma... puoi usare un pulsante "button" per la chiamata ajax e un pulsante "submit" per l'invio del form
    Ma probabilmente è un operazione + complessa pertanto posta l'html della pagina (senza php o linguaggi lato server) oppure un link alla pagina pubblica.
    Con una breve spiegazione, senza troppi giri di parole che confondo e basta.
    Ciao e benvenuto sul forum.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

vi posto il codice:

Codice PHP:
    <div id="chat"
    <
    form id="form2" name="form2" method="post" action="#"
    <
    textarea name="chat" id="chat" cols="60" rows="5"
    </
    textarea>

</
    form>
     <
    label
    <
    input type="submit" name="button2" id="button2" value="Invia" onclick="chat();"/> 
    </
    label
    <
    label
    <
    input type="submit" name="button3" id="button3" value="logout" onclick="logout(1);"/> </label
    </
    div

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prima o poi ti stancherai di up (inutilmente il post) e rileggerai + attentamente il mio commento, ti ricordo che il problema è comunque tuo "aiutati che la comunità t'aiuta".
    Cavicchi Andrea

Allora ti rispiego il problema. Normalmente in html quando tu scrivi in un campo di testo e sotto c'è un pulsante (che è nella form) se premi il tasto invio (della tastiera) è come se cliccassi sul pulsante invio (submit). Però nella pagina che sto facendo io ho bisogno che la pagina non si ricarichi mai e quindi il pulsante (submit) è fuori dai tag <form>.

Spero di essere stato più chiaro.

Come ho già detto:
    puoi usare un pulsante "button" per la chiamata ajax e un pulsante "submit" per l'invio del form se vuoi abilitare il tasto invio, altrimenti usi due pulsanti "button"
    Cavicchi Andrea

quello che sto facendo è una chat quindi c'è solo un pulsante.

Originariamente inviato da EdoScario90
    quello che sto facendo è una chat quindi c'è solo un pulsante.
    si? non sembrerebbe visto il codice inserito precedentemente in tuo post :
    codice:
    <div id="chat">
    <form id="form2" name="form2" method="post" action="#">
    <textarea name="chat" id="chat" cols="60" rows="5">
    </textarea>

</form>
    <label>
    <input type="submit" name="button2" id="button2" value="Invia" onclick="chat();"/>
    </label>
    <label>
    <input type="submit" name="button3" id="button3" value="logout" onclick="logout(1);"/></label>
    </div>
    Ti auguro di risolvere io non abbastanza pazienza per farti da tutor
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio