Come personalizzo il colore di sfondo, il bordo e tutti gli altri parametri di una casella di testo?
Come personalizzo il colore di sfondo, il bordo e tutti gli altri parametri di una casella di testo?
Cosa intendi per "casella di testo"?
Se intendi un campo di form, ci sono in giro vari consigli per personalizzare i campi. Ecco alcuni link:
Evidenziare elementi di form
L'aspetto dei form modificati con i CSS
Bottoni creativi e CSS
Suggerimenti di aiuto sui form con CSS e Javascript
Se invece intendi un pezzetto di testo limitato da qualche tag, devi usare i CSS disponibili per quel particolare tag.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
La "casella di testo" è un tag Input. Quindi devi assegnare gli stili a quel tag nel modo "normale"..
input {border: 1px solid red; background-color:green;}
...etc...
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Correttissimo ricmanOriginariamente inviato da ricman
La "casella di testo" è un tag Input. Quindi devi assegnare gli stili a quel tag nel modo "normale"..
input {border: 1px solid red; background-color:green;}
...etc...
mi permetto di aggiungere un appunto..
nel caso si stia lavorando con Visualstudio ecc se si mette il multiline su una textbox o altro questa in html genera una textarea ....quindi e' sempre meglio mettere cosi'
input , textarea {border: 1px solid red; background-color:green;}
io me lo dimentico sempre e credo la 1 votla di averci sbattutto la testa n'oretta buona![]()
Che è? ...un editor visuale?Originariamente inviato da a.felix
Visualstudio
Dal nome direi di si..
La tendenza (e i suggerimenti) sono quelli di scrivere noi il codice, non "loro" (i programmi).
Ho quindi dato per scontato che la parola "casella di testo" fosse diversa da "textarea"![]()
Basta capirsi...![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine