Salve, vorrei sapere come fare tramite javascript selezionare tutto il contenuto di un determinato DIV?
Grazie in anticipo
Salve, vorrei sapere come fare tramite javascript selezionare tutto il contenuto di un determinato DIV?
Grazie in anticipo
JellyBellyDev www.jellybellydev.it
selezionare il testo contenuto in un div?
selezionare come se si trascinasse il cursore sul testo? via codice non mi risulta possibile
selezionare questo testo per farne cosa?
Una cosa del tipo "SELEZIONA TUTTO" in modo da copiarlo in maniera veloce senza trascinare il cursore del mouse sul testo!Originariamente inviato da Xinod
selezionare il testo contenuto in un div?
selezionare come se si trascinasse il cursore sul testo? via codice non mi risulta possibile
selezionare questo testo per farne cosa?
Per poi copiarlo!
non mi risulta si possa mostrare il testo selezionato fisicamente come se vi si trascinasse sopra il cursore,
puoi farlo per un campo testo o una textarea con
document.getElementById('idCampo').select();
non per un elemento generico
il copia via codice funziona solo in IE, vedi in script/discussioni utili
sempre e solo con IE puoi prendere il contenuto testuale di un elemento con
document.getElementById('idElemento').innerText;
ciao
e come fanno altri... ho visto in certi forum ora non ricordo il nome, che una volta che inseriti il tag ad esempio php o code all'interno della discussione viene mostrato il testo come dentro un div e permettono la selezione del testo contenuto!Originariamente inviato da Xinod
non mi risulta si possa mostrare il testo selezionato fisicamente come se vi si trascinasse sopra il cursore,
puoi farlo per un campo testo o una textarea con
document.getElementById('idCampo').select();
non per un elemento generico
il copia via codice funziona solo in IE, vedi in script/discussioni utili
sempre e solo con IE puoi prendere il contenuto testuale di un elemento con
document.getElementById('idElemento').innerText;
ciao
Forse si tratta di tabelle? Impossibile che siano textarea...
potrei anche sbagliarmi, ma ricordo perfettamente di aver provato in passato a far selezionare fisicamente del testo via codice e di non aver ottenuto un comportamento uniforme trai browser (= non mi interessa)
i browser nel frattempo sono cambiati e magari ora e' possibile
se trovi un esempio in giro linkalo qui
per quanto riguarda il copia in clipboard con browser diversi da IE, anche questo e' ora possibile, ma appoggiandosi a flash,
smontati un code highlighter come syntaxhighlighter per capire cosa usano e come
ciao