Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Chiudere Div con click mouse

Salve a tutti!
    Non sono molto pratico di javascript, anzi non lo sono per niente.
    Vorrei se fosse possibile sapere come chiudere un div che l'utente ha precedentemente aperto cliccando su un link.
    Vorrei far si che questo si chiuda quando l'utente clikka su un punto qualsiasi della pagina.
    In pratica come la scelta delle lingue di facebook.
    RingraziandoVi anticipatamente, Vi saluto.
    Francesco.
    O sei qualcuno....o non sei nessuno!

Vediamo, se chiudere div significa che hai un div visibile che vuoi rendere invisibile, devi agire sulla proprietà CSS visibility: visible/none, oppure su display:block/none; sono simili ma hanno alcune differenze.
    Da javascript devi avere una document.getElementById('idDelDiv') e così accedi alle sue proprietà

Ciao
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

Non col css! Mi serve con javascript. Ho un div che viene reso visibile se si clicca su di un link assegnandogli quindi la proprietà style='block'.
    Adesso che il div è visibile l'utente dovrà poterlo nacondere cliccando su una parte qualsiasi della pagina.
    Saluti.
    O sei qualcuno....o non sei nessuno!

Da Javascript puoi accedere a tutte le proprietà dei CSS.
    Da codice javascript prova qualcosa del genere:

document.getElementById("id_div").style.visibility = "hidden";

Per quanto riguarda l'attivazione cliccando su una parte qualsiasi della pagina potresti mettere, forse, una funzione javascript onClick sul body (non so se si può) oppure farti un livello trasparente grande come tutta la pagina che rimane dietro tutti gli altri e al click su questo fai partire lo script che ti ho scritto su.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

Permessi di invio