Ciao a tutti!

Ho sviluppato uno store che vende memorie di massa ed anche softwares. Chi acquista, una volta loggato, può anche scaricarsi questi eseguibili, che sono files .exe.
Il problema è che quando chiunque prova a scaricare un file .exe dal server, questo non da la dimensione del file completa (quindi non si vede la % del download in poche parole) e questa limitazione ha creato dei problemi a certi utenti. Zippando questi files il problema si risolve (in realtà si risolve anche semplicemente rinominandoli in qualsiasi altra cosa fuorché .exe) ma io purtroppo devo lasciarli con questa estensione.
ora, cercando in rete non ho trovato nulla. Ho provato a dare ai .exe come valore MIME mille altre cose, ma in nessun caso è cambiato qualcosa... (tranne quando l'ho messo come text stream, mi sono visto tutto l'eseguibile, in un codice incomprensibile, direttamente nel browser, ma è normale) alla fine, come dovrebbe, ho impostato alle estensioni .exe il MIME octect/stream.

credo comunque che l'inghippo sia nel metabase.xml, precisamente in WebSvcExtRestrictionList ... ma nonostante abbia fatto delle prove, non sono riuscito a risolvere nulla.
Ho anche tentato di rimuovere i diritti di execute per la cartella dove sono parcheggiati i files, cercando di convincere il server a non interpretare gli exe come CGI (così ho letto in rete) ma nisba...

Il server in questione è un Windows Server 2003.

Qualcuno sa svelarmi questo arcano?