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Discussione: Conversione AS2/AS3

  1. #1

    AS2 insieme a AS3


    Grosso problema...
    Mi trovo con una struttura "mista" fatta di AC2 e AC3 (con relative classi esterne)

    La struttura è "semplice" ..e pure la mia domanda credo...
    premetto che non ho fatto nulla di tutto ciò io....ma devo trovare una soluzione veloceeee....

    C'è 1 SWF full screen che carica al suo interno altri SWF ...

    il file SWF contenitore è stato esportato con AC2 ...mentre alcuni file che vengono caricati sono stati esportati ed è stato utilizzato AC3 ...

    Problema
    i file con AC3 essendo "inclusi" ereditano le caratteristiche di AC2 ..almeno così ho notato...fcendomi saltare completamente tutti gli script di dati pescati da XML....

    Se esporto il file SWF contenitore con AC3 ...non vanno + gli script scritti con AC2...

    Ora io mi chiedo...

    C'è modo di lasciare ogni file nella sua versione di AC senza che questi influenzano eventuali file inclusi che contengono codice AC3?

    URGEEEEEE!! disperato...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Mi spiace ma non è possibile, le due versioni non possono convivere nella maniera descritta.
    Un filmato AS3 potrebbe caricare un filmato AS2 con parecchie limitazioni, ma il contrario è da escludere.

  3. #3

    Grazie and80
    Immaginavo di sta cosa ma speravo di sbagliarmi... per cui mi tocca aprire 1 post dove chiedere la conversione di quanto fatto in AS2 portarlo a AS3 ...visto che io sono a zero come conoscenze di AS...già tremo...

  4. #4

    conversione da AS2 verso AS3


    Ho un problemone con action script ovvero quello che ho descritto in questo post:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1323624

    Io come AS sono a "zero"
    Esiste tra di voi qualche buon anima che mi aiuti a convertire alcuni script da AS2 a AS3?

    Gli script da convertire non sono molti e ...credo...siano tutto sommato semplici...
    intanto inizio con il primo
    codice:
    #include "mc_tween2.as"
    loadMovieNum("openc.swf", 2);
    	_global.color1 = "0xb8064f";
    	_global.color2 = "0xaa084c";
    	_global.color3 = "0x7a0033";
    	_global.color4 = "0xb50650";
    play();
    e
    codice:
    Stage.align = "TL";
    Stage.scaleMode="noscale";
    _quality="BEST";
    // --
    
    _global.setStage = function() {
    	slis = new Object();
    	slis.onResize = function() {
    		//imposto le coordinate del clip centro tramite tween
    		_level2.center.tween("_x", Stage.width/2-490, 1, "easeoutBack");
    		_level2.center.tween("_y",Stage.height/2-300, 1, "easeoutBack");
    		//maschera.tween("_x", Stage.width/6, 1, "easeoutBack");
    		//maschera.tween("_y", Stage.height/6, 1, "easeoutBack");
    		//imposto le dimensioni del clipo sfondo al fine di adattarlo alla pagina
    		//_level0.sfondo._width = Stage.width;
    		//_level0._height = Stage.height;
    	};
    	Stage.addListener(slis);
    	slis.onResize();
    	};
    setStage();
    stop();

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Già che siamo nella discussione, usiamo direttamente la stessa, ho unito le due.
    Ti dico che sono un tantino scettico che possa funzionare solo cambiando il codice che hai postato, inoltre che tipo di filmato è quello che carichi sul _level2? Considera che in AS3 i _level non esistono più.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Comunque tentiamo lo stesso... intanto scaricati la classe Tweener da internet e inserisci tutta la cartella "caurina" nella stessa cartella del fla, poi puoi modificare il primo codice in questo modo:

    Codice PHP:
    import caurina.transitions.Tweener;
    var 
    loader:Loader addChild(new Loader()) as Loader;
    loader.load(new URLRequest("openc.swf"));
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETEcompleteHandler);
    function 
    completeHandler (e:Event) {
        
    this.play(); 
    }
    var 
    _global:Object = {};
    _global.color1 "0xb8064f";
    _global.color2 "0xaa084c";
    _global.color3 "0x7a0033";
    _global.color4 "0xb50650";
    this.stop(); 
    Codice PHP:
    stage.align StageAlign.TOP_LEFT;
    stage.scaleMode StageScaleMode.NO_SCALE;
    stage.quality StageQuality.BEST;

    _global.setStage = function (e:Event) {
        
    Tweener.addTween(loader.content.center, {x:stage.stageWidth/2-490y:stage.stageHeight/2-300time:1transition:"easeoutback"});
    }
    stage.addEventListener(Event.RESIZE_global.setStage);
    _global.setStage(null);
    this.stop(); 

  8. #8
    Intanto
    grazie davvero and80 per aver accolto la mia richiesta di aiuto

    Ho fatto come hai detto e ora mi trovo di fronte a "nuovi" problemi
    Di seguito ti metto il debug creato in fase di compilazione:

    codice:
    scena 1, livello 10 fotogramma 1 riga 1 1172: Impossibile trovare la definizione caurina.transitions:tweener.
    
    scena 1, livello 10 fotogramma 2 riga 6 1120: Accesso alla proprietà non definita Tweener.
    ...origine...
    Tweener.addTween(loader.content.center, {x:stage.stageWidth/2-490, y:stage.stageHeight/2-300, time:1, transition:"easeoutback"});
    
    scena 1, livello 10 fotogramma 2 riga 6 1119: Accesso a una proprietà non definita center mediante un riferimento con tipo statico flash.display:DisplayObject.
    ...origine...
    Tweener.addTween(loader.content.center, {x:stage.stageWidth/2-490, y:stage.stageHeight/2-300, time:1, transition:"easeoutback"});
    
    Simbolo s, livello Livello 2 fotogramma 2 riga 1
    Warning: 1070: Problema relativo alla migrazione: _level non è più supportato. Per ulteriori informazioni, vedere il pacchetto flash.display.
    ...origine...
    _level0.sfondo.color1.colorTo(0xffffff,0.5,"easeOutSine");
    
    Simbolo s, livello Livello 2 fotogramma 2 riga 2
    Warning: 1070: Problema relativo alla migrazione: _level non è più supportato. Per ulteriori informazioni, vedere il pacchetto flash.display.
    ...origine...
    _level0.sfondo.color2.colorTo(0xffffff,0.5,"easeOutSine");
    
    Simbolo s, livello Livello 2 fotogramma 2 riga 3
    Warning: 1070: Problema relativo alla migrazione: _level non è più supportato. Per ulteriori informazioni, vedere il pacchetto flash.display.
    ...origine...
    _level0.sfondo.color1.colorTo(_global.color1,0.5,"easeOutSine",0.5);
    
    Simbolo s, livello Livello 2 fotogramma 2 riga 3
    Warning: 1070: Problema relativo alla migrazione: _level non è più supportato. Per ulteriori informazioni, vedere il pacchetto flash.display.
    ...origine...
    _level0.sfondo.color2.colorTo(_global.color2,0.5,"easeOutSine",0.5);

    Di seguito il blocco del simbolo S
    codice:
    _level0.sfondo.color1.colorTo(0xffffff,0.5,"easeOutSine");
    _level0.sfondo.color2.colorTo(0xffffff,0.5,"easeOutSine");
    _level0.sfondo.color1.colorTo(_global.color1,0.5,"easeOutSine",0.5);
    _level0.sfondo.color2.colorTo(_global.color2,0.5,"easeOutSine",0.5);
    
    stop();
    Ho copiato nella root principale la cartella "caurina" che contiene i seguenti file e sottocartelle
    - caurina
    - transitions (cartella)
    - AuxFunctions.as
    - Equations.as
    - PropertyInfoObj.as
    - SpecialProperty.as
    - SpecialPropertyModifier.as
    - SpecialPropertySplitter.as
    - Tweener.as
    - TweenListObj.as
    -properties (cartella)
    - ColorShortcuts.as
    - CurveModifiers.as
    - DisplayShortcuts.as
    - FilterShortcuts.as
    - SoundShortcuts.as
    - TextShortcuts.as

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Copiando la cartella "caurina" non ti saresti dovuto trovare di fronte ai primi errori scritti. Immagino che tu abbia già modificato la versione di flash player e actionscript nelle impostazioni di pubblicazione.
    Riguardo alla seconda serie di errori, ovviamente anche quel codice deve essere tramutato in AS3 per funzionare, e anche lì bisognerà usare le caurina.
    Comunque mi sa che è più complicato di quanto credevo, stare a cambiare il codice alla cieca penso sia pressochè impossibile.

  10. #10
    Capisco bene quel che mi dici
    codice:
    Comunque mi sa che è più complicato di quanto credevo, stare a cambiare il codice alla cieca penso sia pressochè impossibile.


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