Ciao a tutti! Prima di tutto vorrei complimentarmi per il sito, veramente molto bello e utile. Ho seguito alcune vostre guide e mi è presa la voglia di implementare qualcosa come da titolo, tuttavia alcune cose non mi sono chiaro, volevo gentilmente sapere se qualcuno potesse darmi una mano...
Cominciando dal principio, il mio semplice obbiettivo era creare un semplice server web sulla mia rete locale (il server sarebbe il mio pc 192.168.1.2) e permettere agli altri pc di visualizzare una semplice pagina web HTML da me creata. Io ho Windows Vista così seguendo le guide ho installato e configurato IIS 7.0. Ho creato il sito web nella cartella apposta e l'ho attivato. Come Binding ho messo 192.168.1.2 e poi un nome host che però devo aggiungere manualmente al file Hosts di win32 altrimenti non mi viene riconusciuto, a questo proposito non esiste un metodo più semplice e che funzioni anche agli altri pc?
Ad ogni modo il mio dubbio principale è un altro, ovvero che la pagina funziona sia chiamando 192.168.1.2, sia l'host creato da me (www.nomesito.it)tuttavia dagli altri pc della rete questo è assolutamente impossibile. Il browser trova l'indirizzo ma rimane in caricamento... Gli indirizzi sono ovviamente giusti essendo impostati statici nel router... C'è qualcos'altro che devo fare, tipo condivisioni, aperture di porte, impostazioni router ecc...?
Grazie mille![]()