Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[vs 2008 c++]novità

ciao.
    Programmo in c++ e dovrei passare a vs 2008 da vs 2003 , quali sono in breve le novità?
    Secondo voi ci sono dei motivi per migrare a vs 2008 o no?
    non so voi ma io non ho trovato molte differenze in google.
    A parte il class designer che puo' far comodo ma non è un buon motivo da solo per passare al 2008.
    Esiste un profiler nella nuova versione?
    Piuttosto , esiste un grafo delle classi e della derivazione?io adesso uso doxygen ma è una lumaca.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    bè l'ide è molto più completo e veloce. poi dipende da se programmi in .net o no

cmq dal 2003 al 2008 di differenze ci sono, se non altro il compilatore è molto standard a mio parere

Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Sono state introdotte anche delle versioni sicure di alcune funzioni, quindi può capitare che il compilatore riporti dei warning.
    Al momento mi viene in mente la printf() ad esempio che VS 2008 indica deprecata in favore della printf_s.

Poi dovrebbero essere implementate alcune funzionalità del nuovo standard tra cui gli shared_ptr sotto il namespace std::tr1
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Re: [vs 2008 c++]novità

Evitabili come la peste.
    Se proprio ci devi lavorare, più o meno godono, nel bene e nel male, sin dai tempi di VC 5, delle stesse peculiarità.
    La presenza o meno del profiler dipende dalla licenza che comprerai.
    Il grafo delle relazioni tra le classi.. è un giochetto che userai al max, per la sua inutilità, 3 minuti.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Secondo me, a parte un pò il compilatore, l'IDE Visual C è fermo almeno dal 2003.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Re: Re: [vs 2008 c++]novità

Rispetto a VC++ 2003 io nel 2008 ho notato un netto miglioramento dell'IntelliSense e nella "comprensione" del codice da parte dell'IDE (il fatto che comprenda i #define e cambi l'evidenziazione a seconda del fatto che un blocco di codice venga incluso o meno ogni tanto torna utile). E poi l'IDE ha tutti gli angoli stondati e quindi è molto più figo.

Per il resto in realtà continuo ad usare il 2003 visto che sto lavorando ad un progetto per cui la dimensione dell'eseguibile finale è fondamentale e non posso usare la CRT in versione dll, e la CRT statica di VC++ 2008 è qualche decina di KB più grande.

Originariamente inviato da MacApp
    Se proprio ci devi lavorare, più o meno godono, nel bene e nel male, sin dai tempi di VC 5, delle stesse peculiarità.
    Be', oddio, in termini di conformità allo standard da VC++ 5 se n'è fatta di strada...
    Originariamente inviato da shodan
    Sono state introdotte anche delle versioni sicure di alcune funzioni, quindi può capitare che il compilatore riporti dei warning.
    Queste per i progetti nuovi le apprezzo molto, le funzioni di libreria standard C per la manipolazione delle stringhe sono un macello, visto che le versioni con limite di caratteri scritti (strncpy, snprintf, strncat) sono comunque non sicure: se il numero di caratteri scritti è uguale al numero massimo non aggiungono il NUL finale, e bisogna sempre assicurarsi che ci sia.
    Se non sbaglio tra l'altro Microsoft aveva cercato di farle aggiungere allo standard, il che non sarebbe stata una brutta cosa.

Ciò detto, in effetti l'uso di std::basic_string e std::basic_stringstream consente di dimenticarsi dei problemi di manipolazione delle malefiche stringhe C, per cui...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Visual C con Visual Assist X è veramente fenomenale.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio