Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

link ad indirizzo e mail

ciao!
    una piccola (credo..) info: non so per quale motivo non riesco a collegare un link ad un indirizzo e mail. Cosa che dovrebbe essere piuttosto semplice...no?

nel mio elenco tra le varie voci ci sta la voce cont@tti, linkabile.

nel codice ho scritto:
    [*]cont@tti

quando vado su contatti, il link si comporta come dovuto, in termini di grafica, colori etc, ma poi non succede nulla, non mi riporta alla schermata per mandare una mail...come se non gli fosse stato abbinato nessun indirizzo e mail...invece ho messo il mio! Ho provato anche a mettere la a normale a contatti, eliminando la chiocciola...tante volte pensavo fosse lei a disturbare! ma niente...

invece gli altri link, facenti parte dello stesso elenco e ai quali ho abbinato degli indirizzi web, funzionano perfettamente!

Eppure il codice l'ho scritto bene...giusto? Ho visto manuali e consultato internet...cosa mi sfugge?

grazie a tutti!!

Re: link ad indirizzo e mail

Originariamente inviato da paolabacci72
    quando vado su contatti, il link si comporta come dovuto, in termini di grafica, colori etc, ma poi non succede nulla, non mi riporta alla schermata per mandare una mail...
    Non ti deve "dare schermate" ma ti vorrebbe aprire il client di posta predefinito (se ne hai uno).
    Anche con me il tuo link non funzionerebbe... io non uso client di posta...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

quindi mi stai dicendo che non basta inserire il proprio indirizzo di posta elettronica? Io ne ho uno con gmail...credevo bastasse inserire quello, avevo visto così anche sui manuali...uffi!

adesso navigo un po' e mi documento meglio sul client di posta...mi sa che sono un po' ignorante in materia!

grazie mille, ti aggiornerò sul risultato!

buona giornata!

paola

premesso che più tardi tornerò sull'argomento,
    mi sono fatta un giro su internet e mi sono imbarcata in popup, imap e di tutto di più...

Mi sembrava di aver capito che anche gmail è un client e mail...quindi in verità non ho capito cosa devo fare! Io non voglio outlook ne altro, ma continuare ad usare gmail come mio indirizzo di posta e come client predefinito...ma mi sto perdendo un po' mi sa...!

si parla di attivare la funzione imap nell'account gmail, e poi di configurare il mio client email...ma io non so nemmeno quale sia! ne uscirò prima o poi??

vabbè dai, ora continuo a lavorare sennò niente pagnotta...poi più tardi ricomincio a navigare, ma la cosa non mi è chiara, perchè ovunque nelle guide inseriscono il link con l'indirizzo e mail e basta, non spiegano altro...

se qualcuno intanto ha un indirizzo da farmi seguire...ringrazio da ora!!
    sennò comunque grazie a tutti e a più tardi...magari riesco a risolvere...ciaociao!!
    paola

Nel computer dove provi questo sito, c'è un client di posta tipo Outlook, Eudora o Thunderbird?? Forse il problema deriva proprio da quello.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

hey mi sa che ce l'ho fatta!!!
    ho seguito le indicazioni prese un po' qui e un po' lì, e ho aperto un account su mail...insomma adesso dal sito si accede e si possono inviare e mail!

come si dice a napoli...chi fraveca e sfraveca nun perde mai tiempo!

comunque grazie lo stesso tanto della tua risposta!
    paola

Originariamente inviato da paolabacci
    come si dice a napoli...chi fraveca e sfraveca nun perde mai tiempo!
    Bene... non so tradurre il napoletano ma vedo che sei riuscita.
    Tieni però presente, se te lo chiedono in futuro i navigatori del tuo sito, che può usare quel sistema SOLO chi ha un client di posta.
    Gooogle gmail e gli altri NON sono client di posta ma "client di posta ON LINE" e quindi, al click sul link nel tuo sito, non succederà nulla (esattamente come succedeva a te prima di configurare Mail).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio