Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rendere linkabili gli oggetti in foto

Salve a tutti popolani del forum,
    a seguito dei vostri consigli ho fatto passi da gigante ( per me sono da gigante forse per voi sono stupidi ma fatto sta che sono riuscito in cose di cui nn avevo la minima esperienza).

Mi serve ancora una volta il vostro prezioso aiuto.

Vorrei fare in modo che quando passo il mouse sui vari oggetti presenti in questa immagine,allegata,l'oggetto o la figura su cui il puntatore passa diventasse linkabile e che cmq sia prendesse una sua vita propria ad esempio che passandoci con il mouse diventi un pò più grande .
    La cosa fondamentale per me per cui mi occorre il vostro aiuto, è riuscire a far in modo che gli oggetti presenti nellafoto siano linkabili.

Detto ciò spero di essermi spiegato bene , vorrei sapere quale programma utilizzare per effettuare l'operazione da me richiesta ( uso ancora frontpage e expressionweb'08 ma ho appena preso dreamweawer) e l'opzione se possibile dettagliata per far sic he passando il mouse ad esempios ul viso della donna, sia possibile linkarla e accedere a una pagina web successiva da me creata.

Grazie mille ragazzi
    Se ammettiamo che l'uomo possa essere governato dalla ragione ci precludiamo la possibilità di vivere

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Fondamentalmente hai 3 strade :

1-sconsigliata) Tagli l'immagine con programma e rendi ogni singola immagine linkabile.
    2-sconsigliata) Sovrapponi dei div invisibili e cliccabile all'immagine

3-consigliata) Usi le mappe immagine usempio lo trovi qui

Io ti consiglio di usare l'ultima sol che e' la piu' flessibile de supportata delle 3.
    Se cambi l'immagine puoi semplicemente cambiare la mappa e nn toccare nulla del css o del layout mentre le prime 2 se devi modificare ti faranno perdere gli eoni di tempo.

Supponiamo che io prenda la terza scelta da te proposta.
    Come posso creare delle mappe sull'immagine coem mi hai detto te?ù

Sai sonoa lla prime armi uso ancora front-page ma da poco ho preso dreamweawer c'è proprio unc omando in entrambi i sw per poter fare questa operazioen dic ui parli?
    Se ammettiamo che l'uomo possa essere governato dalla ragione ci precludiamo la possibilità di vivere

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Allora front page buttalo via subito.

In dreamweaver puoi fare le mappe semplicemente selezionando l'area interessata.

Vai in modalita' progettazione e poi apri il pannello dlle prorpieta' ell'immagine.
    Quindi inserisci la mappa gli dai un nome e usi i selettori per definire le areee direttamente sopra l'immagine e dw ti creera' in automatico la mappa che verra' applicata sull'immagine.

Buon lavoro.

Permessi di invio