Salve a tutti! Durante il periodo pasquale ho deciso di regalarmi un nuovo PC perchè il vecchio dual core mi aveva stancato. Sono passato ad un quad core (come scritto nella firma) ma ora ho una serie di problemi. Mi compare spesso la famosissima schermata blu di Windows... e quindi mi si riavvia il computer. Altre volte se apro più di un programma contemporaneamente (es. Opera e Live messenger) mi crasha uno dei due programmi in questione, altre volte si impalla e basta (è successo stanotte, avevo lasciato il computer acceso e con grandissima delusione al mio risveglio era impallato). Chiedo aiuto a voi perchè non so più dove sbattere la testa, potrebbe essere un problema di temperature? Con everest ottengo questi dati:
Temperatura scheda madre: 45
Temperatura processore 1 / core 1: 65
Temperatura processore 1 / core 3: 66
Temperatura processore: 41
Ventolina processore: 3.2
Quelle del processore mi sembrano abbastanza altine.. Potrebbe essere questo il problema? Non credo vi siano problemi di incompatibilità hardware...
Dimenticavo, uso Windows XP con il SP3 (per la prima volta, mi ero sempre trovato discretamente con il 2).
Aspetto il vostro parere, grazie in anticipo e auguri di buona pasqua se pur in ritardo!