Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Schermata blu e altri problemi, PC nuovo

Salve a tutti! Durante il periodo pasquale ho deciso di regalarmi un nuovo PC perchè il vecchio dual core mi aveva stancato. Sono passato ad un quad core (come scritto nella firma) ma ora ho una serie di problemi. Mi compare spesso la famosissima schermata blu di Windows... e quindi mi si riavvia il computer. Altre volte se apro più di un programma contemporaneamente (es. Opera e Live messenger) mi crasha uno dei due programmi in questione, altre volte si impalla e basta (è successo stanotte, avevo lasciato il computer acceso e con grandissima delusione al mio risveglio era impallato). Chiedo aiuto a voi perchè non so più dove sbattere la testa, potrebbe essere un problema di temperature? Con everest ottengo questi dati:

Temperatura scheda madre: 45
    Temperatura processore 1 / core 1: 65
    Temperatura processore 1 / core 3: 66
    Temperatura processore: 41
    Ventolina processore: 3.2

Quelle del processore mi sembrano abbastanza altine.. Potrebbe essere questo il problema? Non credo vi siano problemi di incompatibilità hardware...

Dimenticavo, uso Windows XP con il SP3 (per la prima volta, mi ero sempre trovato discretamente con il 2).
    Aspetto il vostro parere, grazie in anticipo e auguri di buona pasqua se pur in ritardo!
    ASUS P5Q-E + Intel Core 2 Quad 2.33Ghz + 4GB DDR2 800Mhz

Utente di HTML.it L'avatar di abbax
    che codici ti compaiono nella schermata? ce n'è uno al secondo rigo ed un'altro poco più giù formato di 0 e di lettere e racchiuso tra parentesi tonde.
    Quei codici ti forniscono il problema, postali e vedremo di risolvere.
    Sfortunatamente anche io sono diventato abbastanza familiare con questa maledetta schermata blu

Originariamente inviato da abbax
    che codici ti compaiono nella schermata? ce n'è uno al secondo rigo ed un'altro poco più giù formato di 0 e di lettere e racchiuso tra parentesi tonde.
    Quei codici ti forniscono il problema, postali e vedremo di risolvere.
    Sfortunatamente anche io sono diventato abbastanza familiare con questa maledetta schermata blu
    Ti ringrazio per la risposta prima di tutto! E ne approfitto per chiederti un altro aiuto: ricordo che c'era un metodo per rivedere quella schermata d'errore e leggere per bene quello che c'è scritto, come la reperisco?

mmm... so che c'è un modo di bloccarla per poterla leggere con comodo quando ti appare, però non saprei se e dove te la salva per leggerla successivamente... ora cerco un po'

Questo è uno degli errori che mi da, e a quanto pare si riferisce al file system dell'hard disk... Possibile che sia montato male?
    L'immagine dell'altro errore non sono riuscito ad uploadarla perchè mi fa un errore imageshack ma era STOP: 0x000000050 anch'esso causato dal file Ntfs.sys e che dovrebbe riferirsi ad un conflitto tra i driver della scheda video (una Gainward GeForce 9800GT) e la scheda madre. Non so come risolvere, sapreste aiutarmi?

ma il computer l'hai montato te?
    io ho avuto un problema con la ram è l'ho risolto semplicemente rimontandola

Originariamente inviato da abbax
    ma il computer l'hai montato te?
    io ho avuto un problema con la ram è l'ho risolto semplicemente rimontandola
    Sì ho montato tutto io tranne RAM e CPU. Diciamo che la scheda madre l'hanno sistemata i tecnici del negozio e il resto l'ho fatto io.. Dici di provare a staccare e riattaccare la RAM?

Installando la scheda video però mi dice che non ha superato il testing di compatibilità con WinXP.. Però scaricando dei driver aggiornati dal sito della Gainward non mi estrae il pack perchè il file è danneggiato. Non so più dove sbattere la testa

Originariamente inviato da Carismetti
    Sì ho montato tutto io tranne RAM e CPU. Diciamo che la scheda madre l'hanno sistemata i tecnici del negozio e il resto l'ho fatto io.. Dici di provare a staccare e riattaccare la RAM?
    nono, la ram non dovrebbe aver problemi...
    comunque prova ad andare su esegui, scrivi devmgmt.msc, ti dirà tutti i problemi che ci sono con le periferiche (comprese le incompatibilità)
    -Un punto esclamativo nero (!) in campo giallo indica che si è verificato un problema con la periferica.
    -Una "X" rossa indica che si tratta di una periferica disattivata
    -Un punto interrogativo "?" verde in Gestione periferiche indica che per la periferica è installato un driver compatibile
    -Un punto interrogativo giallo significa che il driver va aggiornato.

Mi dice che tutte le periferiche funzionano correttamente..

Permessi di invio