Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Connessione router - portatile wia wireless

Salve,
    un mio amico h un router adsl ethernet/wireless ed usa alice. La sezione ethernet è perfettamente configurata ed i due pc connessi (uno linux) e l'altro, portatile xp, navigano perfettamente via ethernet.
    Ora vorrebbe collegare il portatile xp via wireless tramite l'apposita chiavetta usb che c'era nella scatola col router.
    Non so nulla di wireless e poco di windows.
    Intanto cosa serve ? Cd di installazione di xp ? Driver o sono già installati in xp (io uso linux ed i driver di solito sono già compresi nel kernel) ?
    Poi, qual'è la procedura da seguire ? Il router è già impostato per la parte ethernet e ed già connesso ad alice. Cosa devo fare ? Conoscete mica una guida passo passo ?

Scusate le molte domande, ma non ho mai avuto a che fare con il wireless... e non so da che parte iniziare.

Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    un piccolo up ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Guest

Re: Connessione router - portatile wia wireless

Originariamente inviato da mykol
    Salve,
    un mio amico h un router adsl ethernet/wireless ed usa alice. La sezione ethernet è perfettamente configurata ed i due pc connessi (uno linux) e l'altro, portatile xp, navigano perfettamente via ethernet.
    Ora vorrebbe collegare il portatile xp via wireless tramite l'apposita chiavetta usb che c'era nella scatola col router.
    Non so nulla di wireless e poco di windows.
    Intanto cosa serve ? Cd di installazione di xp ? Driver o sono già installati in xp (io uso linux ed i driver di solito sono già compresi nel kernel) ?
    Poi, qual'è la procedura da seguire ? Il router è già impostato per la parte ethernet e ed già connesso ad alice. Cosa devo fare ? Conoscete mica una guida passo passo ?

Scusate le molte domande, ma non ho mai avuto a che fare con il wireless... e non so da che parte iniziare.

Grazie.
    Devi installare la chiavetta usb wifi al portatile con i driver che trovi nella confezione o andando semplicemente sul sito del costruttore

Poi configuri la connessione wifi sul router con le dovute chiave di sicurezza e con l SSID che hai scelto e una volta fatto accendi il portatile abiliti la scheda wireless e quando rileva la connessione con SSID che hai creato ci clicchi sopra e inserisci la chiave di accesso a quel punto puoi navigare

Permessi di invio