Salve ragazzi, sto realizzando un sito web tramite il supporto di incomedia, per questo sto cercando di capire se il progetto realizzato è compatibile con il software joomla.
Grazie e scusatemi se ho sbagliato sezione XD![]()
Salve ragazzi, sto realizzando un sito web tramite il supporto di incomedia, per questo sto cercando di capire se il progetto realizzato è compatibile con il software joomla.
Grazie e scusatemi se ho sbagliato sezione XD![]()
Intanto credo vada in CMS. Comunque sia non conosco il software che stai utilizzando ma credo che, una volta terminato il tuo template, dovrai poi riadattarlo per Joomla: fatica inutile.
si ma il discorso è che incomedia crea un file con un estensione proprietaria che nn puo essere aperto... magari esiste un plugin, ecco perche ve lo chiedo.
Non fai prima a chiedere al team di sviluppo o al servizio clienti? :master:Originariamente inviato da CoD3Ex
si ma il discorso è che incomedia crea un file con un estensione proprietaria che nn puo essere aperto... magari esiste un plugin, ecco perche ve lo chiedo.
ma che voi sappiate ce qlk programma come incomedia che ti permetta di creare pagine, magari anke con estensione per joomla???
Grazie.
Secondo me hai le idee un pò confuse: che vuol dire "estensione per Joomla"? L'unico modo per creare template per Joomla è avere una buona conoscenza dei linguaggi XHTML e CSS e della piattaforma in se.
Per come hai descritto questo software, Incomedia, mi sembra assolutamente inutile.
io ho detto che avrei bisogno di qlk plug-in (nel caso esistesse) che mi permetta, come ad esempio il plug-in estensione per dreamweaver sempre per lo stesso joomla, di implementare il progetto che io ho creato con incomedia.
Incomedia è un software che ti permette di creare i template per il tuo sito, una sorta di dreamweaver piu orientato sul visivo che sul codice.
Incomedia è un programma che serve solo a quegli utenti che non sanno nulla di HTML e affini: puoi creare il tuo sito in pochi passi e praticamente senza mai toccare la tastiera ma con Dreamweaver e altri editor simili non ha nulla a che vedere. Dubito fortemente che esistano plug-in per Joomla visto che Incomedia ti crea il sito fatto e finito, con estensione proprietaria non modificabile e quindi non adattabile in alcun modo a terze parti.
In ogni caso, visto che è un prodotto a pagamento, avrà sicuramente un supporto clienti a cui rivolgersi in modo diretto e più sicuro dei pareri di un forum.
Per mia esperienza, ho provato ad usare questo programma per quasi tre anni,ho solo buttato soldi (per acquisto e update) è un ottimo prodotto per creare siti in pochi istanti ma non ha nulla a che vedere con JOOMLA.Per i template cavolate che ne propone 500 come da pubblicità,sono solo una decina moltiplicati per quattro o cinque colori, è come dire che la FIAT ha 500 modelli di vetture diverse in vendita, grazie se i modelli sono 10 e con 50 colori a scelta. INCOMEDIA è un prodotto per principianti, offre stili di menu arcani e superati, non puoi incolonnarei contenuti come vuoi..non puoi mettere contenuti tipo forum,per le foto propone presentazioni antiquate.Lacia stare passa a JOOMLA è tutta un altra cosa...io sto passando diversi siti che gestivo con INCOMEDIA (già cancellato dall'hard disk, spazio inutile in memoria peccato che la licenza non si può vendere se no recupererei le spese) e già vedo la differenza e come...
buon lavoro