Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Mi conviene un array o un oggetto?

Nella mia applicazione possono accedere delle persone registrate, dopo il login possono navigare in alcune parti del sito dove a volte l'applicazione ha bisogno di sapere qualche dato della persona che sta navigando per effettuare alcune scelte.
    Si tratta di dati forniti durante la registrazione e presenti in un db.
    Per non fare continue query ogni volta che servono tali dati ho pensato di leggere una volta sola i dati all'accesso e di metterli in sessione.

Mi conviene farlo all'interno di un array o mi conviene creare un oggetto che però avrà solo metodi get e set (non servendomi altro)?

In session conviene non salvare mai tipi di dato complessi ma ridurli il più possibile ad identificatori semplici.
    Ad esempio, se hai necessità di salvare in sessione l'utente non salvare l'oggetto User ma il suo db. Usa invece operazioni di caching per evitare di dover aver bisogno di accedere ai dati sempre e comunque quando non necessari.

Tornando al tuo problema, se un array è sufficiente allora salva l'array, non l'oggetto.
    Puoi sempre valutare di salvare l'array come versione "serializzata" e convertire l'array in oggetto a runtime se dovesse servirti lavorare su un tipo di dati più potente.

Permessi di invio