Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Collegare il router ad alice

Ciao a tutti sto avendo dei problemi a collegare il router al modem di alice....vi spiego tutto il problema.

Fino a un mese fà avevo solo l'adsl di alice, con un modem/router della planet a 4 porte.
    I 4 pc che ho in ufficio andavano a questo router, e su ogni pc avevo configurato gli indirizzi ip e i dns in questo modo

indirizzo ip 192.168.1.80 (naturalmente ogni px un indirizzo diverso)
    submask 255.255.255.0
    gataway 192.168.1.254
    dns 212.216.112.62
    dns2 212.216.112.112

quando mi è arrivato il modem di fastweb ho collegato i pc direttamente sul modem andando a impostare i dati precedenti con ottieni automaticamente.

Poi ho acquistato il router linksys.
    A questo punto ho preso un solo cavo di rete che dal modem di fastweb lo faccio andare a linksys e a questo ho collegato tutti i cavi di rete dei singoli pc, laciando sia sulle configurazioni dei singoli pc che nel admin di cui allegato l'immagine lasciadiando tutto a ottinei automaticamente.
    E fin qui tutto ok...con fastweb navigo e i computer si vedono tra di loro.

Poi che faccio.
    Stacco il cavo di rete che da linksys va al modem fastweb e lo collego dietro al modem alice, e i pc non navigano più, quindi ho eseguito le seguenti operazioni

inserisco questi dati
    dns 212.216.112.62
    dns2 212.216.112.112

prima sulle configurazioni dei singoli pc.... e non navigo
    poi nel admin del router ..... e non navigo
    poi su entrembi le configurazioni.....e non navigo

spero di essere stato chiaro.....

come mai con alice non navigo, cosa sto dimenticando?
    A ogni tentativo ho riavviato il router

Ciao e grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Guest

Re: Collegare il router ad alice

Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
    Ciao a tutti sto avendo dei problemi a collegare il router al modem di alice....vi spiego tutto il problema.

Fino a un mese fà avevo solo l'adsl di alice, con un modem/router della planet a 4 porte.
    I 4 pc che ho in ufficio andavano a questo router, e su ogni pc avevo configurato gli indirizzi ip e i dns in questo modo

indirizzo ip 192.168.1.80 (naturalmente ogni px un indirizzo diverso)
    submask 255.255.255.0
    gataway 192.168.1.254
    dns 212.216.112.62
    dns2 212.216.112.112

quando mi è arrivato il modem di fastweb ho collegato i pc direttamente sul modem andando a impostare i dati precedenti con ottieni automaticamente.

Poi ho acquistato il router linksys.
    A questo punto ho preso un solo cavo di rete che dal modem di fastweb lo faccio andare a linksys e a questo ho collegato tutti i cavi di rete dei singoli pc, laciando sia sulle configurazioni dei singoli pc che nel admin di cui allegato l'immagine lasciadiando tutto a ottinei automaticamente.
    E fin qui tutto ok...con fastweb navigo e i computer si vedono tra di loro.

Poi che faccio.
    Stacco il cavo di rete che da linksys va al modem fastweb e lo collego dietro al modem alice, e i pc non navigano più, quindi ho eseguito le seguenti operazioni

inserisco questi dati
    dns 212.216.112.62
    dns2 212.216.112.112

prima sulle configurazioni dei singoli pc.... e non navigo
    poi nel admin del router ..... e non navigo
    poi su entrembi le configurazioni.....e non navigo

spero di essere stato chiaro.....

come mai con alice non navigo, cosa sto dimenticando?
    A ogni tentativo ho riavviato il router

Ciao e grazie
    Ti sei dimenticato forse che nel router che connetti al modem di alice ( presumo quello fornito dalla telecom ) per conetterti devi fare una connessione in banda larga altrimenti non si connette !
    Devi poi vedere se la classe di IP che hai nel router al quale colleghi i pc non va in conflitto con quella del modem ! Se il modem ha come IP 192.168.1.1 il router che usi per connettere i pc deve essere 192.168.2.1 e non uguale al primo

Re: Re: Collegare il router ad alice

Originariamente inviato da Andrea786
    Ti sei dimenticato forse che nel router che connetti al modem di alice ( presumo quello fornito dalla telecom ) per conetterti devi fare una connessione in banda larga altrimenti non si connette !
    Devi poi vedere se la classe di IP che hai nel router al quale colleghi i pc non va in conflitto con quella del modem ! Se il modem ha come IP 192.168.1.1 il router che usi per connettere i pc deve essere 192.168.2.1 e non uguale al primo

Grazie, risolto
    ho cambiato l'ip del router linksys e funziona tutto perfettamente.
    Ciao

Guest

Re: Re: Re: Collegare il router ad alice

Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
    Grazie, risolto
    ho cambiato l'ip del router linksys e funziona tutto perfettamente.
    Ciao
    Di nulla allora era un conflitto di Ip tra modem telecom e router tuo !

Permessi di invio