Buongiorno a tutti, stò impazzendo da ieri con una query che non riesco a combinare con i parametri che mi servono.
Ho un form di ricerca che dovrebbe farmi una select in base a dei valori presenti su 2 tabelle....fin qui nessun problema...il problema nasce quando ho dovuto aggiungere tra i filtri della ricerca anche quella per fasce di età....in pratica dal form si può scegliere di cercare solo utenti da una certa età ad un'altra....
Nella tabella io ho memorizzato naturalmente la data di nascita quindi dovrei prima ricavarmi l'età....
Ho provato con questo codice ma la parte delle date non và...

codice:
$where="";
$where .= "travel.hospflag ='y' and travel.homestato = '".$thenazione."'";

if ($thecitta<>"") {
$where .= ($where == "") ? "travel.homedove LIKE'%".$thecitta."%'" : " AND travel.homedove LIKE'%".$thecitta."%'";
}

if ($sesso<>"") {
$where .= ($where == "") ? "utente.sesso LIKE'%".$sesso."%'" : " AND utente.sesso LIKE'%".$sesso."%'";
}

if ($etafrom<>"") {
$where .= ($where == "") ? "YEAR(utente.compleanno) - YEAR(now()) >='%".$etafrom."%'" : " AND YEAR(utente.compleanno) - YEAR(now()) >='%".$etafrom."%'";
}
if ($etato<>"") {
$where .= ($where == "") ? "YEAR(utente.compleanno) - YEAR(now()) <='%".$etato."%'" : " AND YEAR(utente.compleanno) - YEAR(now()) <='%".$etato."%'";
}

$where .= " AND utente.idutente = travel.idutente";

if ($where != "") {
$query_Recordset1 = "SELECT * FROM travel, utente WHERE ".$where;
}

Qualcuno sà darmi una mano???