Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

newsletter e email che non arrivano?

ogni tanto mando la newsletter agli iscritti sul mio sito però ho sempre l'impressione che questi messaggi non arrivano, oppure sono io che mi faccio i complessi inutili?
    è normale che su 1000 messaggi che invio in realtà una decina o forse più sono gli utenti che vengono sul sito partendo dalla newsletter?

p.s.: gli utenti sono regolarmente registrati e hanno accettato la ricezione della newsletter

L'email deliverability è un problema molto sentito. Per prima cosa dovresti inviare le email in modo che eventuali errori di delivery vengano inoltrati ad una casella apposita (es. bounce@example.com). Per farlo puoi settare l'header Return-Path.

Dopo ogni invio analizza i messaggi ricevuti ed eventualmente elimina dal tuo archivio le email non più attive, etc. (si chiama "gestione dei bounce").

Verifica anche che il tuo messaggio non venga filtrato dai server anti spam. Per iniziare puoi usare questo tool gratuito basato sul motore SpamAssassin:

http://www.sendblaster.com/free-bulk...ck-score-rate/

Poi potresti implementare un sistema per calcolare l'open rate (il tasso di apertura delle email). Sebbene non sia affidabile al 100%, l'utilizzo di tag IMG permette di raccogliere dei dati interessanti.

Inoltre dovresti sempre calcolare il click through (CTR, la percentuale di utenti che cliccano sui link nell'email).

A patto che il tasso di deliverability si accettabile, un CTR intorno ll'1% su una lista "fidelizzata" potrebbe indicare una "cattiva" comunicazione. Prova a testare diversi oggetti e contenuti e vedere se questo incrementa il CTR

Permessi di invio