Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Temperature del notebook alte

Ciao a tutti

ho un notebook hp - compaq nx9030 comprato qualche anno fa. Ho installato il programma SpeedFan 4.37 per monitorare le temperature e i dati che leggo mi sembrano un po inquietanti.

Se non faccio nulla tranne scaricare con Emule la temperatura del HD è di di circa 37 gradi e quella del processore di 41. Dopo pochi minuti che navigo su siti come youtube o che chatto su MSN la temperatura del processore sale a 53° e se guardo piu video insieme arrivo ai 58.

L'interfaccia del programma mi mostra una "fiamma" accanto all'icona del processore. Ho comprato una di quelle "tavolette" con 3 ventole alimentate con USB che si collegano sotto il portatile al fine di abbassarne le temperature. Ma nonostante ciò non noto miglioramenti. Se tolgo la tavoletta arrivo addirittura a 62-63 gradi per il processore.

E' normale ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    E' un notebook, le alte temperature sono abbastanza normali, considerato che per la limitatezza dello spazio il sistema di raffreddamento non può essere certo ai livelli di quello di un desktop.

Dovresti cercare in qualche sito specializzato le specifiche termiche del tuo processore.
    Se le temperature massime che hai indicato rientrano comunque nelle specifiche indicate dal costruttore, (Intel, immagino) allora non c'è nessun problema.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Grazie per la tua risposta. Tanto per darti altre infor: il computer ha un processore Intel Centrino 1,6 GHz con 1 GB di RAM e un HD da 120 GB

Fino a che temperatura non devo preoccuparmi ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente bannato
    Originariamente inviato da ivy_76
    Grazie per la tua risposta. Tanto per darti altre infor: il computer ha un processore Intel Centrino 1,6 GHz con 1 GB di RAM e un HD da 120 GB

al max si spegne da solo

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da ivy_76

Premesso che dovrebbe aver nel bios una funzione per autospegnere il computer in caso di raggiungimento di temperatura critica, il tuo processore, dopo rapida ricerca, è un Intel Pentium M 725 1,6 Ghz, abilitato a temperature di funzionamento fino a 100° C.

Puoi verificarlo se vuoi cercandolo con il tag soprastante su Google o sul sito Intel.

Il tuo HD invece ha temperature del tutto accettabili, non preoccuparti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio