Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

sfondo centrato in flash

salve,
    volevo sapere come potrei inserire uno sfondo di 2500px in flash in una pagina posizionandolo al centro.
    cioè, ho la mia pagina larga 100%, lo sfondo largo 2500px ed il centro dello sfondo deve trovarsi sempre al centro.

Utente bannato

Re: sfondo centrato in flash

Originariamente inviato da ser_god
    salve,
    volevo sapere come potrei inserire uno sfondo di 2500px in flash in una pagina posizionandolo al centro.
    cioè, ho la mia pagina larga 100%, lo sfondo largo 2500px ed il centro dello sfondo deve trovarsi sempre al centro.
    Ma tu usi una risoluzione di più di 2500px? Alla faccia!!!
    codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    body {
    	background: url(immagine.jpg) no-repeat center;
    	height: 2500px;
    	margin: 50% 0 0 0;
    	top: -1250px;
    }
    -->
    </style>

Utente bannato
    Ti riposto la soluzione perchè non ho tenuto conto di uno swf dentro ad un div cinque minuti

Ecco qua:
    codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    #swf {
    	background-color: #F00;
    	position: absolute;
    	width: 2500px;
    	height: 500px;
    	top: 50%;
    	left: 50%;
    	margin: -250px 0 0 -1250px;
    }
    -->
    </style>

Utente di HTML.it
    scusami, ho combinato un mezzo macello, questo messaggio era un'aggiunta al post originale.

in pratica i 2500px sono in orizzontale, siccome lo sfondo è un po' particolare, voglio essere sicuro che in un futuro prossimo chi acquisti un monitor con una risoluzione superiore a questa veda cmq correttamente il sito...assurdo? :rollo:

cmq preciso meglio la questione.
    la pagina dove sto lavorando ora è la seguente: http://loperadarte.semeiatest.it

in pratica la rosa deve rimanere sempre al centro, cosa che ora accade solo se la finestra è a tutto schermo, quando si rimpicciolisce lo sfondo si sposta in proporzione del 25% a destra.

alla fine il div ha solo questo po' di codice per ora: "position:absolute; top:0px; left:-50%; width:150%; height:550px; overflow:hidden;"

il problema è il left:50%...ma come ovviare il problema?

Utente bannato
    Originariamente inviato da ser_god
    scusami, ho combinato un mezzo macello, questo messaggio era un'aggiunta al post originale.

in pratica i 2500px sono in orizzontale, siccome lo sfondo è un po' particolare, voglio essere sicuro che in un futuro prossimo chi acquisti un monitor con una risoluzione superiore a questa veda cmq correttamente il sito...assurdo? :rollo:

cmq preciso meglio la questione.
    la pagina dove sto lavorando ora è la seguente: http://loperadarte.semeiatest.it

in pratica la rosa deve rimanere sempre al centro, cosa che ora accade solo se la finestra è a tutto schermo, quando si rimpicciolisce lo sfondo si sposta in proporzione del 25% a destra.

alla fine il div ha solo questo po' di codice per ora: "position:absolute; top:0px; left:-50%; width:150%; height:550px; overflow:hidden;"

il problema è il left:50%...ma come ovviare il problema?
    Il codice che ti ho postato mantiene il div sempre al centro anche se modifichi la finestra, io ho messo 2500z500 se vuoi misure diverse modifica solo width, height e margin, manenendo la logica che ho dato io

Permessi di invio