Salve a tutti.
ieri ho notato che è possibile utilizzare il microfono come fosse un vero microfono (la voce va direttamente alle casse). Nella Traybar posso accedere ale impostazioni del volume master, e dal menù - opzioni - proprietà posso visualizzare anche la barretta relativa al microfono, dove c'è un checkbox selezionato che indica che il microfono è disattivato. togliendo il segno di spunta posso utilizzare il microfono come descritto prima. Il problema adesso è automatizzare questa operazione. utilizzo il visual c++ 2008 expres se vi serve saperlo. Putroppo non ho un abozzo di codice iniziale perchè non so proprio come gestire queste cose. volevo fare un programma form application e metterci un pulsante per attivare il microfono ed uno per disattivarlo. Non vi obbbligo a darmi un codice spiattellato, mi accontento anche di qualche informazione su coem fare. Oltre a realizzare il programma mi servirebbe anche capirlo. probabilmente c'è una API già pronta ma non è sicuro. Grazie infinite in anticipo. Cordiali saluti.