Ciao ragazzi, spero veramente che qui ci sia qualcuno che può consigliarmi perchè sto vivendo una situazione a dir poco allucinante.
Sono cliente Fastweb da marzo 2007, ho sottoscritto il contratto "EASY - Parla & Naviga sempre" lasciando Telecom (e Alice) perchè c'erano spesso dei disservizi, ma a quanto apre sono caduta dalla padella nella brace....![]()
Il primo anno, nel 2007, ho avuto continuamente problemi con la linea telefonica, arrivando a sostituire l'apparecchio e risolvendo invece solo con la riduzione della banda.![]()
Lo scorso anno invece ho dovuto mandare fax minatori e raccomandate di fuoco a Fastweb perchè sono stata per circa 10 giorni senza connessione; all'epoca (luglio 2008) trovai un tecnico all call center che probabilmente, impietosito dalle mie lagne, riuscì a fare in modo di mandare un tecnico a casa mia che mi ha sostituito il modem e ha risolto per un po' il problema.
Da circa due mesi però ho la linea "a singhiozzo", continue interruzioni che fino a qualche giorno fa si risolvevano con il reset del modem; facendo questo, la linea tornava per circa 30-45 minuti, per poi cadere nuovamente, ma almeno c'era...
Fw mi ha detto che si tratta nuovamente di un problema del modem (Thomson Speedtouch 780) ma la cosa bella è che secondo loro, devo andare in un punto vendita e farmelo cambiare, ma a Roma non esistono negozi che fanno questo tipo di sostituzione... Ho chiamato e richiamato decine di volte il CC chiedendo l'intervento di un tecnico, ma niente... dicono che da contratto il tecnico non deve fare questo tipo di intervento e quindi da me non verrà mai nessuno...
Morale della favola? Da venerdi la linea è deceduta completamente, il tecnico non interviene, continuano a chiamarmi sul cellulare dicendomi di andare in questi benedetti punti vendita/assistenza che però NON fanno la sostituzione (e chiudono le chiamate per non far scadere le 72 ore dopo le quali avrei diritto al rimborso), visto che ho già chiamato TUTTI i punti vendita Fastweb di Roma, e TUTTI i punti Telsey (che tra l'altro non so perchè mi abbiano detto di chiamare i centri Telsey visto che il modem è Thomson, ma vabbe...) e l'unica cosa che fanno è ritirare l'apparecchio in caso di chiusura del contratto.![]()
A questo punto vi chiedo... secondo voi oltre a cambiare gestore, c'è qualcos altro che posso fare? Mi sembra allucinante che un utente non abbia possibilità di risolvere una cosa stupida come la sostituzione di un modem eppure sono incastrata in questa situazione da oltre un mese... :berto:
Inoltre volevo chiedervi, visto che prima di fw avevo telecom-alice e in linea di massima avevo gli stessi problemi... credete possa essere un problema di deterioramento della linea e non del modem? In questo caso, anche cambiando provider non risolverei il problema... sono destinata a non avere l'ADSL a casa???
Grazie a tutti e scusate per la lungaggine, spero che qualcuno mi dia una mano perchè sto impazzendo :rollo: