Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Attivazione AliceCasa Voce&Internet

Salve,
    come scritto nel post Tutto sull'infostrada, ho scelto di rientrare a Telecom senza canone.

Ho chiamato il call center del 187 e mi hanno detto di mandare la disdetta a Tele2 e contemporaneamente di procedere con l'acquisto di una nuova linea Alice Casa.

Ho appena inviato raccomandata di disdetta a Tele2 e comprato online la nuova linea. Solo che online m'ha chiesto esclusivamente dati personali, via, cap, numero di telefono e la conferma dell'acquisto. Non mi hanno chiesto nient'altro: né come voglio pagare, né se voglio router, né niente.

E' normale?

Con Alice casa è compreso (il router fornito di solito un Pirelli o un IDM), pena il non funzionamento della linea telefonica visto che il router si interfaccia con il MUX e scarica una propria configurazione, il canone è comprensivo del router adsl. Con Alice casa si perdono alcuni servizi tipo: NON funziona nessun videotelefono, non è possibile attivare la segreteria telefonica i servizi *400 non sono raggiungibili.

Sì, ok, ma per il pagamento?

Non abbiamo alcun videotelefono. Solo un telefono normalissimo di casa.

Non c'è nessun problema con telefoni normali tipo sirio o telefoni anche cordless funzionano bene, chiaro che se manca tensione (cosa ormai poco probalbile ) non funziona nemmeno il telefono VVoVe: il router deve essere allineato per telefonare.

Salve,
    stamattina è venuto il tecnico Telecom ad installarmi il nuovo impianto ed il router. Ho attivato il profilo in oggetto nel thread.
    Solo che la velocità attualmente oscilla fra 200 Kb/s e 450 Kb/s in download, quindi non è ottimale, anche se è velocissimo rispetto a prima (con Tele2).
    Ho notato, però, che ogni tanto quando scarica, la velocità è ferma sui 300 kb/s, poi all'improvviso scarica a 2-5 Mb/s ed in un secondo finisce il download.

Posso gentilmente sapere come migliorare le prestazioni dell'adsl? Perché nel precedente thread dedicato a Tele2 mi hanno comunicato che i primi giorni la linea è seguita dai tecnici e la velocità adeguata verrà raggiunta solo nei prossimi giorni.

Grazie.

Oddio, mi sono registrato ad Alice con la nuova linea e sto scaricando un filmato di 800 MB. Mi scarica a 900 Kb/s. VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Non ho mai visto picchi del genere...

Non capisco perché file di grandi dimensioni me li scarica a 800 Kb/s, mentre file di 100 MB per esempio me li scarica a massimo 400 kb/s.

Up.

Anche oggi il problema persiste. Quando scarico tende ad aumentare la velocità di download, ma poi si ferma, tende ad aumentare e subito ritorna come prima..
    Se guardo un video in streaming mi carica subito un pezzo, poi si ferma, dopo 20 secondi ne carica un altro..
    Non capisco cosa stia succedendo.

Permessi di invio