Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

windows non riconosce durata di file audio

allora ragazzi,ho un piccolo problemino...avete presente la barra delle operazioni comuni?quella che si trova alla vostra sinstra all'apertura di una cartella,bene fra le vari schede,ce ne anche una in cui compaiono i dettagli,se seleziono un file MP3 mi dice l'artista l'anno ecc ecc tutto giusto tranne la durata in pratica se un file dura 03:54 la durata riportata è 00:03.
    ho notato che l'utimo vari in base ai minuti di una canzone,in pratica se una canzone dura 6:12 mi visualizza 00:06 e cosi via.
    io vorrei invece ke mi venisse visualizzato l'effettiva durata del file. lo stesso problema avviene anche se non seleziono il file ma gli metto il cursore del mouse sopra. adesso allego uno screenshoot cosi magari capite meglio.

qualcuno di voi su quale potrebbe essere stata la causa, ma sopratutto come risolvere sta cosa? attendo risposte ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Una prova che farei è quella di scaricare mp3tag.

http://www.mp3tag.de/en/

Prova a dargli in pasto una canzone (verifica innanzitutto nella colonna length che valore viene visualizzato) e poi clicca su write tags. Vedi se la durata viene aggiornata correttamente.

In pratica ti "tronca" le durate ai minuti...

Prova ad andare in Pannello di controllo, Opzioni internazionali e della lingua.
    Nella scheda "Opzioni internazionali" vedi com'è scritto l'esempio di "Ora": dovrebbero esserci ore, minuti e secondi... Se mancano, vai in Personalizza, scheda "Ora", e in "Formato ora" aggiungi ":ss" dopo "HH:mm".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gas75
    In pratica ti "tronca" le durate ai minuti...

Prova ad andare in Pannello di controllo, Opzioni internazionali e della lingua.
    Nella scheda "Opzioni internazionali" vedi com'è scritto l'esempio di "Ora": dovrebbero esserci ore, minuti e secondi... Se mancano, vai in Personalizza, scheda "Ora", e in "Formato ora" aggiungi ":ss" dopo "HH:mm".

grandeeeeeeeeee ti devo un favore, ho fatto come mi hai detto ed ora tutto è a posto. ti sono debitore ciao grazie per la risposta e soprattutto per la velocità

Troppo buono...
    Piuttosto mi ha illuminato la tua descrizione del problema, osservando che apparivano i minuti al posto dei secondi...

Per il resto, si fa quel che si può, a volte c'azzecco , altre meno... :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Adesso che hai risolto ti faccio una domanda che non c'entra niente col problema

Nell'immagine, nella finestra di Media Player c'è la durata della canzone, in alto... Come l'hai messa?
    Fabio

Evidentemente WMP visualizza le durate indipendentemente dalle impostazioni internazionali.

No, vorrei sapere come mettere la durata in alto, nella barra del titolo...
    Fabio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fabio92
    Adesso che hai risolto ti faccio una domanda che non c'entra niente col problema

Nell'immagine, nella finestra di Media Player c'è la durata della canzone, in alto... Come l'hai messa?
    inizio subito col dirti che io non ho fatto nulla,
    ora ti spiego come e quando mi appare.

di norma la durata della canzone appare sotto la barra di avanzamento giusto? bene, ora prova a ridimensionare la finestra di windows media player, basterà ridimensionarla in larghezza, arrivati al punto che che la durata sotto la barra di avanzamento non sarà più visibile te la ritroverai autamaticamente in alto di fianco ai comandi per ridurre ad icona chiudere ecc.

ti faccio notare che io ho l'ultima versione di wmp disponibile quindi non so se anche a te sia la medesiama e se abbia lo stesso effetto.

prova e fammi sapere

No, non appare ho Windows Media Player 11 che esce in Vista (11.0.6001.7004), mi piace così poco in confronto al 10 che quando metto qualcosa non lo guardo nemmeno... Quella indicazione in alto sarebbe però stato un punto a suo favore
    Probabilmente è differente la versione.

Grazie comunque

Fabio
    Fabio

Permessi di invio