Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consigli su connessione al database

Salve a tutti. Sto cercando di creare un grande portale web, e siccome quasi in ogni pagina ci sarà un collegamento al database, ho pensato che creare una connessione e chiuderla in ogni pagina possa essere un'operazione dispendiosa. Quindi ho bisogno di alcuni consigli per poter gestire al meglio le connessioni al database...

Qualche idea? Sarebbe bene utilizzare un connection pool? Come lo creo? Grazie

Bhe una strda comoda potrebbe essere fare un pagina php che contanga la connessione; esempio:
    connessione.php.
    in tutte le pagine in cui ti devi collegare fai
    include 'connesione.php';

Originariamente inviato da Roby.zip
    Bhe una strda comoda potrebbe essere fare un pagina php che contanga la connessione; esempio:
    connessione.php.
    in tutte le pagine in cui ti devi collegare fai
    include 'connesione.php';
    E' il metodo che uso attualmente. Ho un file php che crea la connessione e seleziona il database, e includo questo file in ogni pagina in cui ho bisogno di una connessione, e uso mysql_close alla fine di ogni pagina per terminare.

Ma così facendo creo e distruggo una connessione per ogni pagina e non mi sembra sia il modo migliore dato che creare una connessione è un'operazione che richiede un pò di tempo, soprattutto se sono molti gli utenti a collegarsi no?

Nessun altro consiglio? ^^

Permessi di invio